We Set The Trends Remix: Jim Jones convoca mezza scena sulla traccia

Jim Jones

We Set The Trends Remix è il nuovo brano di Jim Jones, originariamente pubblicato nel disco/mixtape Gansta Grillz: We Set The Trends.

La versione remix è una bomba!

We Set The Trends Remix di Jim Jones: quando il remix di una traccia copre un intero disco

Jim Jones nonostante il passare degli anni rimane un punto fisso della scena americana. Sempre molto produttivo e pieno di amici sulla traccia. Ne avevamo avuto la prova in occasione dell’uscita di Gansta Grillz: We Set The Trends.

A gennaio infatti era uscito questo lavoro di Jim Jones insieme a DJ Drama. Come nella migliore tradizione dei mixtape Gansta Grillz, il disco contava ben 25 tracce per 80 minuti di rap fitto, in cui Jim Jones era affiancato da una caterva di ospiti. Proprio come accadeva nei mixtape di Datpiff.com.

Quello che era un po’ mancato a questo lavoro colossale, era la presenza di pochi nomi di spicco. O per meglio dire: i nomi di spicco erano annegati da una marea di altri nomi. Nel mixtape erano infatti presenti in maggioranza esordienti o rapper poco conosciuti. Di fatto, nessuna traccia aveva lasciato il segno.

Bene, con Jim Jones non si scherza: il pubblico voleva dei nomi grossi? Voleva una traccia di spicco? Jim Jones porta i nomi grossi e porta una traccia di spicco.

Questo accade con il remix della title track We Set The Trends, dove convoca: DJ Khaled, Lil Wayne, Juelz Santana e i Migos. Una sorta di posse track, in cui questi mostri sacri lasciano le proprie barre.

La traccia è un brano di quelli che caricano e restano impressi nel cervello dell’ascoltatore. Sembra quasi che con un brano abbia oscurato un lavoro di oltre un’ora di durata.

Cogliamo l’occasione comunque per lasciarvi il link per ascoltare il mixtape intero We Set The Trends, che comunque è un’ottimo lavoro realizzato da Jim Jones, DJ Drama e una serie infinita di amici sulle tracce.