Tarantole di Sesto Carnera: un’immersione nelle traphouse sanseveresi

sestocarnera2

A poche settimane da Ossi Di Seppia, la collaborazione tra Sesto Carnera, SPH e Kiquè Velasquez, è fuori Tarantole, un nuovo singolo del rapper pugliese, questa volta al fianco di diverse voci. Su una produzione di PKay Prozak, Sesto Carnera ha rappato al fianco di Lord Madness, Corrotto, Eazkyfunkyshit accompagnato anche dagli scratch di Pex One.

La traccia si propone di offrire uno sguardo profondo e senza filtri nelle traphouse sanseveresi, esplorando l’ambiente circostante e i complessi disagi psicologici che caratterizzano questa realtà.

Sesto Carnera su una base di PKay Prozak assieme a Lord Madness, Corrotto, Eazkyfunkyshit e Pex One in Tarantole

A poche settimane dall’uscita di Ossi Di Seppia, Tarantole si presenta come il successivo e naturale capitolo in questa fase artistica del rapper pugliese. Con questo brano, Sesto Carnera & PKay Prozak trasportano gli ascoltatori in un mondo cupo, descritto da Sesto e arricchito dalle prospettive uniche di artisti come Lord Madness, Corrotto e Eazkyfunkyshit.

Il brano si distingue per la sua capacità di immergere gli ascoltatori direttamente nelle atmosfere oscure delle traphouse, offrendo un’immagine nitida e autentica, grazie al beat e alle barre che vanno dritte al punto. Gli scratch di Pex One infine aggiungono quel sapore di real hip hop.

La registrazione del brano ha avuto luogo presso lo studio di Reseth, mentre il lavoro di mix e master è stato affidato allo stesso Pex One. L’aspetto visivo di Tarantole è stato curato da Jacopo Incoronato, arricchito dalle fotografie di Umberto Rubino.

L’anima e la carne mi tocca invertirle
So leggere la gente certe cose puoi non dirle
Facce sformate alle 4 strappano birre
Scruto il sociale in ogni forma mi sembro Georg Simmel
(Sesto Carnera in Tarantole)

Con Tarantole, Sesto Carnera ci regala un’immersione intensa, trascinando gli ascoltatori nelle profondità delle traphouse, dove la musica si intreccia in modo pericoloso con le dipendenze. Le voci degli ospiti aggiungono pezzi preziosi al puzzle, creando un affresco sonoro ispirato e ricco di sfumature.

In attesa di scoprire le prossime mosse di Sesto Carnera, vi lasciamo allo streaming del brano.