Tkay Maidza, Sweet Justice mette al centro il suo eclettismo

Sweet Justice è il nome del nuovo album di Tkay Maidza, disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Classe 1995, la giovane rapper australiana – di origini zimbabwiane – è attiva oramai da quasi dieci anni e il suo disco di debutto risale al 2016.

Quest’ultimo sforzo discografico rappresenta quindi un ulteriore tassello all’interno di una carriera consolidata, durante la quale l’artista ha saputo distinguersi per la propria creatività ed eclettismo.

Sweet Justice di Tkay Maidza è disponibile ora in streaming!

Dopo il suo primo album, Tkay ha continuato a condividere con la fan base materiale inedito attraverso una trilogia di EP chiamati Last Year Was Weird. Con queste release, l’artista ha dato spazio al proprio background musicale, essenzialmente elettronico, contaminandolo però con rap, gospel, pop ed R&B.

Sweet Justice presenta una produzione sonora molto simile e permette all’artista di dividersi tra ritornelli pop e strofe rap. Tkay risulta credibile in entrambe le vesti e ci restituisce un’ottima prova, che farà contenta chiunque sia alla ricerca di qualcosa di alternativo e fuori dagli schemi.

Silent Assassin ha inaugurato questa nuova era discografico di Tkay Maidza. Con il brano, l’artista ha messo in guardia chiunque la sottovaluti proprio come ha avuto modo di sottolineare nel corso di un’intervista rilasciata a Clash:

“Mi piace muovermi in silenzio, ma questa canzone ricorda alle persone di non escludermi e di non sottovalutare le mie abilità: dovrebbero essere preoccupati quando sto zitta e ritorno con una marcia in più.”

Con il video – assolutamente minimale – la rapper ha poi messo su schermo il messaggio essenziale del brano. Non le servono grandi cose per impressionare il pubblico in quanto il suo talento è più che sufficiente.

Nella tracklist hanno trovato posto quattordici tracce, comprensive di tutti i singoli promozionali lanciati nei mesi scorsi. Tra le collaborazioni, spicca sicuramente quella con Duckwrth così come la comparsa di Kaytranada alla produzione di alcuni dei brani inclusi in Sweet Justice.

Il nuovo album di Tkay Maidza fa sicuramente per voi se siete alla ricerca di un prodotto diverso, che esuli dai canoni tradizionali dell’hip-hop. Sweet Justice fotografa, infatti, un panorama musicale in fermento dove, con il passare del tempo, i generi si fondono sempre più tra loro.

Potete recuperare l’ultimo sforzo discografico della rapper australiana direttamente dal link di Spotify che trovate di seguito…buon ascolto!