KAYTRAMINE è l’album dell’omonimo duo composto da Kaytranada e Aminè

Kaytranada Aminè KAYTRAMINE

Il producer Kaytranada e il rapper Aminè hanno unito le forze per dare vita ad un progetto collaborativo inaspettato intitolato KAYTRAMINE, dall’unione dei loro nomi.

Kaytranada e Aminè sono fuori ora con il joint album KAYTRAMINE

Il disco è composto da undici tracce per una durata di quasi 34 minuti, un godibile ascolto di rap spensierato, dalle vibes chill e allegre, che però non intaccano la qualità del progetto nel complesso.

Il sound dell’album è ben curato, cosa molto prevedibile dato il calibro di un producer come Kaytranada e i suoi beat si sposano perfettamente con il flow di Aminè.

Quest’ultimo è un rapper della nuova scuola, sulla breccia da diversi anni, che però si discosta leggermente dalle sonorità della gran parte dei suoi coetanei.

Aminè nel 2014 aveva contattato il già affermato produttore Kaytranada per segnalargli il suo apprezzamento nei confronti della sua musica.

Dopo quasi 10 anni, il sogno del rapper di collaborare con il produttore è diventato realtà, palesandosi in questo prodotto che farà parlare di sé in futuro.

Pur essendo l’album di debutto del collettivo, questo può già vantare di collaborazioni di tutto rispetto come quelle con Freddie Gibbs, Pharrell Williams, Big Sean e Snoop Dogg tra gli altri.

Pharrell Williams figura come collaboratore vocale e co-produttore nella traccia 4EVA, estratta come primo singolo dell’album pubblicata pochi mesi prima dell’uscita di quest’ultimo.

L’album è fuori ora ed è disponibile su tutte le piattaforme streaming, buon ascolto!