Storie Tristi, l’ultimo singolo di Paky che anticipa il nuovo album

paky storie tristi

Dopo poco più di una settimana dalla release del singolo Mama i’m a criminalPaky ha pubblicato Storie Tristi  l’ultimo singolo che anticipa l’uscita imminente del suo primo disco ufficiale, Salvatore disponibile su tutte le piattaforme di streaming da venerdì 11 marzo.

A differenza dei due pezzi rilasciati precedentemente, alla produzione troviamo il nome di Night Skinny, il quale nell’arco di questi mesi si era mostrato spesso in studio con il rapper di Rozzano a lavorare sempre a nuova musica.

Il lato introspettivo di Paky in Storie Tristi

Il singolo risulta essere uno dei più introspettivi che lui abbia mai rilasciato.

Attraverso le sue liriche molto taglienti ci continua a raccontare tutti gli aspetti più brutti del quartiere: bambini che impugnano un’arma piuttosto che un libro, ragazzi che piangono di notte perché il padre lo riescono a vedere solo dietro un vetro e la costante paura delle madri che i loro figli possano fare una brutta fine.

Ah, ricordo una notte a ottobre
Rubato che cosa occorre
Lo tolsi a uno, dopo mi misi a correre
Tanto so che domani se lo ricompra
L’ho capito dal fatto che neanche mi rincorreva

Attraverso queste barre riprese dalla seconda strofa, si percepisce la condizione di povertà che lui viveva facendo intendere che se anche quell’oggetto rubato fosse una cosa irrilevante, di pochissimo valore, per lui poteva significare molto.

Al contrario, per la persona derubata, secondo Paky poteva essere una spesa irrilevante che poteva riaffrontare senza problemi il giorno dopo.

Ti prego, dammi un’occasione per cambiare situazione
Abbracci finti che non danno più calore
Baci insipidi che non hanno più sapore
Storie tristi, così si sente il dolore
Ti prego, dammi un’occasione per cambiare situazione
Abbracci finti che non danno più calore
Baci insipidi che non hanno più sapore
Storie tristi, così si sente il dolore

Il ritornello invece è strutturato come se stesse facendo una preghiera, dove spera di scappare da queste situazioni che ormai li sono strette, dove di routine ci sono solo abbracci tristi, baci di giuda e costantemente episodi di cronaca nera.

A voi è piaciuta Storie Tristi di Paky? Fatecelo sapere, noi intanto vi lasciamo il link qui sotto per riascoltarla.

Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Storie Tristi di Paky