Si intitola SS23 il nuovo disco realizzato da RollzRois & Less Torrance, in arte Santa Sede
I Santa Sede scaldano ancora di più l’estate con SS23
Vi abbiamo parlato tantissime volte di RollzRois, ormai punto di riferimento nel collettivo Make Rap Great Again e sempre più affermato nell’underground. Tanto che ci siamo sbilanciati qualche mese fa, pronosticando il 2023 come l’anno della sua consacrazione definitiva.
Ma RollzRois, oltre ai dischi solisti e alle partecipazioni all’interno di diversi dischi major, continua a portare avanti con orgoglio il lavoro con la sua crew, Santa Sede.
Il suo compagno di viaggio nel progetto Santa Sede è Less Torrance, un altro ragazzo estremamente tecnico e stiloso, che recentemente ha pubblicato il suo primo album, Fountain of Youth, già candidato a entrare nelle classifiche di fine anno come “Sorpresa del 2023”.
Sotto il nome Santa Sede lo scorso anno avevano pubblicato il loro disco omonimo, che avevamo apprezzato particolarmente.
Quest’anno è il turno del secondo album, intitolato SS23, ancora una volta pieno di barre, rime serrate, produzioni sognanti e stile unico.
RollzRois e Less Torrance hanno feeling totale su tutte e sette le tracce, tanto da non avere quasi bisogno di aiuto da parte di altri. Troviamo come unico featuring Antee nella straccia Domenica Delle Palme.
I Santa Sede hanno intenzione di fare sul serio, conciliando una qualità altissima con una produttività consistente, che ci permette di parlare di loro molto spesso. Se continuano con questo ritmo, nel corso di questo 2023, potrebbe arrivare anche un nuovo disco solista da parte di RollzRois.
Ma non corriamo troppo: per ora godiamoci SS23 dei Santa Sede, un disco da ascoltare più e più volte per cogliere tutte le citazioni e i riferimenti presenti nei testi.
La copia fisica del disco è già disponibile al pre-order a questo link.