Larry June torna con il secondo progetto del 2022, Spaceships on the Blade, confermando prolificità e stile
Spaceship on the Blade: Larry June torna a portarci le vibe della West Coast
Dopo l’ottimo disco realizzato in coppia con Jay Worthy, 2 P’z In A Pod, Larry June torna con un progetto solista.
Larry, anche in questo disco, conferma il suo stile e ribadisce le sue peculiarità nel rappare. In primo luogo per il flow, sempre lento e morbido, che riesce a diventare tutt’uno con i beat. In secondo luogo per l’immaginario che dipinge, pieno di automobili e arance, due elementi caratteristici della California.
Il rapper originario di San Francisco infatti non perde occasione per citare e inserire nei suoi testi allusioni alla sua terra di origine, alla sua passione per le auto e al suo lavoro come produttore di agrumi.
Al di là dei testi, l’origine West Coast di Larry è palese anche nella scelta dei beat, con sonorità caratteristiche. Per questo progetto lo troviamo a rappare su beat di Alchemist, Jake One, Turbo, Chuck Inglish, DJ Fresh e diversi altri.
Per questo disco, trova il supporto di diversi ospiti, quali 2 Chainz, Currensy, DUCKWRTH, Babyface Ray e Syd, che aiutano senz’altro a spezzare la monotonia del flow di Larry June, che in un disco di questa durata, potrebbe stancare un po’.
Nel complesso il disco è molto gradevole e rilassante da ascoltare: se vi piace il suono West Coast vi piacerà sicuramente, magari come sottofondo musicale per queste serate di fine estate.
Di seguito trovate il link per ascoltare il nuovo album di Larry June, Spaceships on the Blade.