Tra le palazzine di San Severo: Bâtiments di Sesto Carnera e PKay Prozak

sesto carnera

Dopo averci annunciato di avere in lavorazione dei nuovi singoli, Sesto Carnera ha mantenuto la sua promessa: è giunto il momento del debutto di questa nuova fase per l’artista pugliese. In seguito alla firma con il 404 Music Group alcuni mesi fa, il rapper ha dato luce a Bâtiments, il suo più recente singolo che delinea in anteprima il percorso dei prossimi passi musicali.

Scorci di vita di strada sanseverese: Bâtiments di Sesto Carnera & PKay Prozak

E’ fuori da oggi Bâtiments, il nuovo singolo di Sesto Carnera & PKay Prozak. Il brano si concentra sulla vita di strada di San Severo in un modo inedito. Attraverso la musica, i due artisti delineano un quadro vivido della realtà della città, esplorando le sfaccettature di un ambiente spesso trascurato.

Il titolo stesso, Bâtiments, traducibile in italiano come “palazzine” o “edifici” dal francese, si collega direttamente alla struttura e alla tessitura della città. Il brano riflette la visione di Carnera sul vivere quotidiano, utilizzando metafore del gioco “Uncharted” per esplorare il saltare da un palazzo all’altro, raffigurando la vita dinamica della località.

Chiuso in casa con il percocet

Ho visto vite che si spengono dentro le mura di un Eurobet

Carnera dipinge un ritratto dettagliato della street life di San Severo, esponendo le sfide e le complessità del luogo di provenienza in modo crudo ma autentico. L’artista persiste nel suo intento di condividere la vita complessa di tanti suoi concittadini, affrontando temi complessi con chiarezza e sincerità, scrivendo per immagini.

PKay Prozak, con il suo beat, crea l’atmosfera perfetta per esplorare questi temi. La scelta di un suono più trap aggiunge autenticità alla narrazione.

Bâtiments rappresenta più di un esercizio di stile: la collaborazione di Sesto Carnera e PKay Prozak offre una prospettiva unica e autentica sulla realtà vissuta, offrendo un’occasione per conoscere e connettersi con una comunità spesso ignorata, ma ricca di storia e vita.

La traccia invita gli ascoltatori a immergersi nella complessità delle realtà nascoste dietro le facciate degli edifici, offrendo un viaggio nel mondo della street life di San Severo.