A distanza di poco più di un mese dal rilascio di CVLT, il loro progetto a quattro mani, Salmo e Noyz Narcos hanno pubblicato in data odierna il video di Cringe.
Diretto da Younuts! il video di Cringe vede citazioni cinematografiche e colpi di scena, tipicamente riconducibili allo stile di Salmo.
Salmo e Noyz Narcos pubblicano il video di Cringe
Il video si apre con un’epica rivisitazione di una scena di Due Sballati al College (film commedia del 2001), da cui subito emerge l’anima più goliardica dei due artisti.
Durante il resto del minutaggio, si susseguono diverse scene di Salmo e Noyz in giro per Milano, rese anche attraverso l’uso del fisheye, effetto che strizza l’occhio immediatamente allo storico video di Rancho della Luna di Salmo, dove l’utilizzo dell’obiettivo fisheye era predominante per tutta la durata del video.
Altro momento memorabile è la comparsa di Lillo, attore e comico, per rievocare l’ironia che avevamo trovato anche all’inizio del video.
Per il resto, per quanto non sia un video oggettivamente stupefacente, restituisce bene l’autenticità dei due artisti e la loro complicità anche dietro la videocamera.
Cringe è la seconda traccia che compone CVLT, che sta continuando a macinare ascolti e raccogliere consensi e, per quanto non rientri nei brani più ascoltati del disco, è indubbiamente una delle tracce meglio riuscite e in cui l’essenza di Salmo e Noyz si fonde in maniera perfetta.
Per vedere il video di Cringe di Salmo e Noyz Narcos, puoi farlo direttamente qui sotto. Buona visione e buon ascolto!