Pink Tape, l’album infinito di Lil Uzi Vert

Lil Uzi Vert

Dopo una lunghissima attesa, Lil Uzi Vert ha pubblicato ciò che i suoi fan stavano aspettando da più di due anni: Pink Tape.

Riuscirà a bissare il successo di Eternal Atake?

26 tracce e diversi sound per Pink Tape di Lil Uzi Vert

La prima volta che Uzi ha iniziato a parlare di questo album era probabilmente il 2021, quando lo aveva annunciato per l’ottobre di quell’anno, salvo poi farlo slittare per la disperazione dei suoi fan.

Scelta che ha poi preso svariate volte nel corso di questi due anni, periodo in cui ha dichiarato di aver registrato più di settecento brani, riuscendo a farne una scrematura solo grazie a un lavoro di squadra, altrimenti avremmo forse avuto un progetto ancora più di corposo di quello che abbiamo a disposizione oggi sulle principali piattaforme di streaming.

Sì, perché Pink Tape di Lil Uzi Vert si presenta con la bellezza di ventisei tracce per un totale di un’ora e ventisette minuti di ascolto. Con tra l’altro solo cinque ospiti: Travis Scott, Nicki Minaj, Don Toliver, Bring Me The Horizon e BABYMETAL.

Insomma, per ascoltarlo per intero deve piacere proprio molto il cantante classe ’95, autore di un progetto che rispecchia molto le sonorità che aveva già dimostrato di apprezzare parecchio con il fortunato singolo I Just Wanna Rock.

Se volete, lo potete mettere in play qui di seguito:

Degno di nota è stato il trailer che ne ha anticipato di qualche ora la sua pubblicazione.

Un cortometraggio diretto da Gibson Harazar e che, in quattro minuti, ci ha mostrato Lil Uzi Vert mentre tentava di recuperare il diamante rosa che si era impiantato sulla fronte nel 2021 e che aveva fatto il giro di tutto il mondo.

Il trailer ha fornito ai fan anche un assaggio del suono di Pink Tape, facendo quindi capire quale sarebbe stata la direzione di un album atteso per più di due anni e che siamo certi riuscirà anche questa volta a scalare numerose classifiche (non le nostre…)