Piazza Noia è il nuovo disco di Rafilù

rafilu

Dopo tre anni dal suo ultimo album (Il figlio di Scar) Rafilù è tornato con Piazza Noia, il suo nuovo disco edito per Asian FakeSony Music. Nel lavoro del rapper casertano troviamo diversi ospiti: Speranza, Disme, Nerone e non solo.

Piazza Noia, il ritorno di Rafilù

Tre anni dopo, con una pandemia e un cambio di nome (dopo essersi chiamato Barracano è tornato al “vecchio” aka Rafilù) in mezzo, Rafilù è tornato con un nuovo e potente disco, Piazza Noia.

Presentato dal vivo per la prima volta il 16 dicembre nella sua Caserta, adesso il progetto è disponibile su tutte le piattaforme di streaming per Asian Fake. Prodotto perlopiù dal fedele produttore Frenk, Piazza Noia ospita diversi colleghi: Speranza, Chicoria, Disme, Mooncler, Anouarinho e Massimo Pericolo.

Ma cos’è Piazza Noia? La descrive Rafilù stesso in questo modo: “Siamo sicuri che il peggior nemico della cultura sia la noia? E se fosse il contrario? E se quelle piazze dove la noia regna sovrana non fossero nient’altro che il contenitore dove l’erba cresce sul cemento? Insegnare ad annoiarsi, ad attendere e a guardare lo scorrere del tempo da una panchina, per poi realizzare che quello che succede a volte è nulla. Ognuno di noi ha una Piazza Noia dove tornare a perdersi

In questo progetto il rapper casertano sembra mostrarsi più maturo, musicalmente (osando anche qualche cantato) e umanamente, raccontando in maniera nitida e tutt’altro che censurata il suo passato e il suo presente.

In attesa delle prime date, vi lasciamo all’ascolto dell’album.