King’s Disease 2 di Nas è fuori ora

Nas

Nelle scorse ore, Nas ha lanciato King’s Disease 2 su tutte le piattaforme di streaming musicale. Il progetto arriva ad un anno esatto dall’omonimo primo capitolo, che ha assicurato al rapper il suo primo Grammy nella categoria Best Rap Album.

L’artista aveva dato l’annuncio dell’uscita la scorsa settimana, quando – a sorpresa – ha condiviso con la fan base copertina, titolo e data ufficiale (QUI per recuperare il nostro articolo). Nei giorni successivi, si sono succeduti altri dettagli che hanno accresciuto l’hype attorno al progetto.

Lauryn Hill ed Eminem tra gli ospiti di Nas in King’s Disease 2.

Il progetto si compone di ben quindici tracce, la cui produzione è stata diretta – anche questa volta – da Hit Boy. Nella corposa tracklist, troverete svariate collaborazioni con alcune leggende, ma anche con nuovi nomi appartenenti alla scena contemporanea.

All’inizio, troverete il duetto con Eminem che segna la prima collaborazione in assoluto tra questi e il collega newyorkese. Al mic li affianca il duo EPMD, che dà inoltre nome alla traccia, seguito dell’omonimo brano compreso nella OST di Judas And The Black Messiah.

Seguono i nomi di Boogie Wit Da Hoodie, YG, Charlie Wilson e BLXST, apparso di recente nella XXL Freshman Class 2021. Stupisce la presenza di Ms Lauryn Hill, che torna ad unire la forza con Nas a più di vent’anni di distanza dalla magistrale If I Ruled The World.

Insieme al disco, il rapper ha pubblicato anche il video ufficiale di Rare. La base cambia sonorità due volte e spazia tra suoni classici e contemporanei, dando modo a Nas di celebrare la propria rarità e unicità (QUI per il testo completo).

I prossimi mesi si prospettano abbastanza impegnativi per Nas. Oltre alla promozione del suo nuovo album, l’artista sarà impegnato nella realizzazione di Hip Hop 50, un progetto volto a celebrare il cinquantesimo anniversario della nascita della cultura hip-hop.

Potete recuperare King’s Disease 2 cliccando sul link che trovate qua sotto. Fateci sapere la vostra dopo averlo ascoltato su Spotify!