Nas pubblica “the hardest shit since Rakim and Eric B” con l’album Magic 2

nas-hit-boy

Il discepolo delle strade Nas pubblica il quinto disco nell’arco di tre anni e sforna un altro prodotto di altissima qualità con Magic 2, totalmente prodotto da Hit-Boy anche questa volta.

Magic 2 è il nuovo capolavoro di Nas e Hit-Boy

Nas è nel pieno del suo terzo prime, in un’inarrestabile scalata che ormai va avanti dal 2020: in questi tre anni ha realizzato cinque dischi, tra i migliori della sua carriera.

Tutto è iniziato con King’s Disease che gli è valso il suo primo (e per ora unico) Grammy Award e che ha visto la pubblicazione di due sequel di qualità anche superiore.

In parallelo alla saga King’s Disease sta portando avanti anche la serie Magic, progetti più coincisi di cui ha appena pubblicato il secondo capitolo con immediate reazioni positive da pubblico e critica.

Tutti questi progetti sono stati prodotti dal fortunato sodalizio artistico tra il rapper in questione e il producer Hit-Boy, che ha firmato tutti i beat di questi album, regalando a Nas una nuova vita artistica.

Magic 2 riprende la falsa riga del suo predecessore, è infatti un album contenuto che conta 11 tracce (bonus track compresa) per una durata di circa 32 minuti.

Anche in questo capitolo le collaborazioni sono minime: vediamo infatti il grande ritorno di 50 Cent, che non collaborava con Nas da più di 20 anni, con una strofa (abbastanza corta) sulla traccia Office Hours21 Savage appare nel brano di chiusura One Mic One Gun, precedentemente pubblicato dai due artisti per mettere a tacere i rumors su una loro presunta faida a fine 2022, in seguito alla pubblicazione di King’s Disease III.

In questo nuovo progetto Nas ha anche annunciato che siamo a metà strada per ricevere il suo prossimo disco con Hit-Boy (presumibilmente King’s Disease 4 nel 2024), nel frattempo però ascoltiamo in loop Magic 2.