Long Live Dj Shay: l’omaggio che ci piace, targato Black Soprano Family

DJ Shay Griselda Records
DJ Shay Griselda Records

Come rendere fiero chi non c’è più: la Black Soprano Family lo fa con Long Live Dj Shay, un disco dal potenziale enorme visti gli interpreti coinvolti per l’occasioni.

Long Live Dj Shay: la Black Soprano Family rende omaggio

Il maledetto Covid-19 nell’agosto del 2020 ha aggiunto nell’infinito elenco delle sue vittime il nome di Dj Shay, DJ e produttore affiliato alla Griselda e alla Black Soprano Family.

Sono stato numerosi gli omaggi e gli attestati di stima nei suo confronti da parte degli esponenti della scena statunitense e non solo, in particolare da chi gli era più vicino, ad esempio Armani Caesar, come da lei stessa confermato nella nostra intervista.

Non poteva però mancare qualcosa di più concreto per uno che ha speso gran parte della sua esistenza in studio, così ecco un disco targato B$F, il forte collettivo di Benny The Butcher.

Al suo interno troviamo diverse dediche nei suoi confronti e soprattutto una parata di MC e produttori: Benny, Westside Gunn, Conway The Machine, Boldy James, Stove God Cooks, Krayzie Bone, Armani Caesar, El Camino, DJ Premier, The Alchemist e ovviamente alcuni beat curati dallo stesso Shay.

L’uscita del disco è stata accompagnata anche dal video ufficiale del brano Pandemic Flow, che vede protagonisti Rick Hyde, Conway The Machine e Cory Gunz:

Lunga vita a DJ Shay! Abbiamo messo così tanto in questo progetto consapevoli del fatto che lui ci sta guardando dall’alto e so che questo sveglierà tutti“, ha detto Benny The Butcher, che ha poi aggiunto: “B$F è la più grande. Ti prometto che noi siamo i più grandi. L’album è di prim’ordine; dalla produzione alle rime ed è interamente mixato dal leggendario Young Guru, quindi so che uscirà dai tuoi altoparlanti nel modo giusto

Siamo quindi tutti quanti impazienti di metterlo in play nell’impianto giusto, aspettando di avere aggiornamenti sull’uscita del documentario – diviso in più parti – sul DJ e produttore a cui è stato dedicato questo interessantissimo disco.

Rest in peace, Dj Shay!