Sirio, il nuovo album di Lazza, fuori l’8 aprile

Lazza Nessuno testo

 A distanza di tre anni da Re Mida (due anni e mezzo da Re Mida Aurum e Re Mida Piano Solo) e da poco meno di due anni da J mixtape, Lazza sta per tornare con Sirio, il suo nuovo album ufficiale.

Con un evento in Darsena, Lazza svela l’uscita del nuovo album

Il 31 dicembre il rapper milanese aveva pubblicato un video su Instagram in cui presentava in anteprima un suo inedito, mentre era in giro in auto, lasciando poi scritto nel copy solamente 22. Pareva quindi certo un suo nuovo album quest’anno.

Diverse storie a sfondo nero e con scritte autocelebrative ci hanno poi accompagnato a ieri, sabato 5 marzo, giorno in cui tutto è stato finalmente svelato.

Inizialmente, nel primo pomeriggio, con un video di due minuti, sulle note di Ouverture, in cui Lazza ha parlato del suo processo creativo, del potere che ha il rap e anche di El Jefe, il suo nuovo alias che da un po’ lo accompagna su Instagram.

I sogni d’oro li fa solo chi non ha niente a cui pensare.

Poi, la sera, con una sorta di secret event, annunciato solo pochi giorni prima tramite un link raffigurante una bussola condivisa sui social, tenutosi in Darsena, nella sua Milano, davanti a una folla di giovani accorsi lì per vedere dal vivo il proprio idolo.

Non si sapeva bene cosa avrebbero potuto trovarsi davanti: chi sperava in un breve live, chi anche solo un inedito in anteprima, magari lo stesso del video con cui ha concluso il 2021.

Alla fine, invece, è stato tutto molto breve, con Lazza corso in mezzo alla folla, salito sopra un muretto, e con un drone che ha svelato, tramite un drappo appeso e portato sopra le acque della Darsena, la data d’uscita del suo tanto atteso disco.

Sirio di Lazza uscirà quindi l’8 aprile: quali aspettative avete sul nuovo album?

Una cosa al momento è certa: dopo un gennaio e febbraio abbastanza poveri di grosse uscite, avremo una primavera ricchissima, da Fabri Fibra a Lazza, arrivando poi a Rancore, Luché e non solo.

Teniamoci pronti!