Su Spotify è stato pubblicato mercoledì 16 febbraio il primo episodio di un’intera stagione di podcast dedicata al rapper Kendrick Lamar e soprattutto al suo classico senza tempo To Pimp A Butterfly.
Il podcast con e su Kendrick Lamar è fuori ora su Spotify
Lo show di cui fa parte questo episodio è il Big Hit Show, una serie di podcast prodotta da Spotify che tratta delle più grandi hit musicali di tutti i tempi (canzoni, album ecc…) e tutti i retroscena più curiosi con un’accuratezza incredibile, creando un’atmosfera epica e con la partecipazione di ospiti di altissimo livello.
La seconda stagione di questo show si inaugura oggi con l’uscita del primo episodio intitolato Hello Kendrick e tratterà interamente il percorso artistico del grande Kendrick Lamar, focalizzandosi principalmente sulla produzione dell’album To Pimp A Butterfly.
Hello Kendrick è una puntata di circa cinquanta minuti in cui il conduttore e giornalista Alex Pappademas ci porta in un viaggio alla scoperta di un artista incredibile anche grazie alle testimonianze di illustri ospiti come Sounwave, Thundercat, Dave Free, Punch, Rapsody e George Clinton tra i tanti che hanno contribuito alla nascita di un capolavoro come il terzo album in studio dell’artista di Compton.
Kendrick stesso prende parte al podcast all’apertura e chiusura dell’episodio trattando temi come ciò che l’ha ispirato a creare To Pimp A Butterfly, le leggende presenti nel disco, le lezioni imparate da loro e i temi dell’album.
All’interno di Hello Kendrick, tutti i collaboratori del rapper spiegano il momento che Kendrick stava vivendo durante la registrazione dell’album: il suo background, le sue insicurezze, la pressione della fama, la città di Compton e la vita lì, ma anche la perdita di grandi amici.
Questo mix di fattori ha fatto sì che Kendrick ci regalasse uno dei migliori album musicali di sempre, pieno di introspezioni e incertezze, di liriche e flow, ma anche di sound sperimentali e hit memorabili.
Nel podcast viene anche affrontata l’infanzia di Kendrick, l’importanza della musica che gli ha quasi impedito di partecipare allo Yeezus Tour di Kanye West nel 2013, la sua professionalità e la sua storica strofa nel brano Control di Big Sean, dove Kendrick si autoproclama il rapper migliore della sua generazione dandone la giusta dimostrazione.
Uno dei più grandi rapper degli ultimi anni arriverà anche in Italia per un live a giugno 2022 a Milano e i biglietti sono già disponibili sui circuiti di vendita.
In attesa di questo grande live vi consigliamo di ascoltare questo incredibile podcast per immergervi nella storia di uno dei rapper che la storia l’ha fatta e continuerà a farla.