È fuori House Party, il producer album di Deda

deda

In molti ci speravano, ma forse in pochi credevano sarebbe potuto accadere: Deda (noto anche come Chico MD e Katzuma) è tornato sulla scena con questo nome d’arte con un producer album, House Party, edito per Virgin.

House Party, il disco di Deda con moltissimi ospiti

Anticipato dal singolo Universo in collaborazione con Neffa e Fabri Fibra, è fuori oggi House Party, il nuovo album di Deda.

L’emozione di rileggere il nome dell’artista emiliano sui grandi schermi è molta, soprattutto per chi ha vissuto i Novanta innamorandosi dei Sangue Misto e degli altri progetti con Neffa del produttore e rapper.

Molti gli ospiti di livello in questo lavoro, nomi che a loro modo hanno scritto pagine importanti per la musica urban italiana: Al Castellana, Coma Cose, Danno, Davide Shorty, Emis Killa, Ensi, Frah Quintale, Frank Siciliano, Gemitaiz, Ghemon, Inoki, Jake La Furia, Mistaman, Salmo, Sean Martin. 

Sin dai primi ascolti una cosa è chiara: il disco, a differenza di altri producer album usciti negli ultimi anni, ha un suo scheletro omogeneo e delle sonorità che possono solo che rendere onore alla trentennale carriera di Deda.

Di tanto in tanto è possibile scovare nelle strofe degli artisti presenti degli attestati di stima e delle citazioni all’immaginario costruito da Neffa e Deda più di vent’anni fa, e non potrebbe essere altrimenti, considerando quale il loro apporto alla rap italiano.

In attesa di ascoltare House Party di Deda dal vivo, magari con qualche ospite sul palco, vi lasciamo allo streaming del disco. QUI invece la nostra intervista.

Buon ascolto!