Halloween Havoc 4 di Lloyd Banks: l’Halloween che ci piace

Lloyd Banks

É giunto Halloween, con tutti i suoi trend e costumi che ormai colorano anche il nostro Paese ma che, detto tra noi, ci interessano un gran poco. Ben venga però se questa festività offre un pretesto aggiuntivo ai rapper per pubblicare nuova musica: è così per il buon vecchio Lloyd Banks che, proprio oggi, ha rilasciato Halloween Havoc 4: The 72nd Hour.

Non è un vero Halloween senza un appuntamento con gli Halloween Havoc di Lloyd Banks: fuori il 4

Il primo Halloween Havoc dell’ex rapper della G-Unit è arrivato nel 2008, con i successivi mixtape della serie pubblicati poi uno dietro l’altro tra il 2015 e il 2016.

Sui tape Banks si è sempre trovato molto a suo agio e lo stesso possiamo dire anche per gli album, come dimostrato pochi mesi fa con l’album The Course of the Inevitable III: Pieces of My Pain, Tra l’altro, se non ci sbagliamo, è la prima volta nella sua carriera che rilascia un doppio progetto personale nello stesso anno: un segnale di come voglia ancora spingere forte al microfono e di dimostrare, come detto su Twitter X qualche giorno fa, di essere tra i migliori al mondo in questo stupido gioco del rap.

Per creare attesa attorno Halloween Havoc IV, ha lanciato merchandising ad hoc e, poche ore prima della mezzanotte, ha rilasciato online un accattivante teaser che racchiude il tema e il mood di questo progetto. Torce, asce e coltelli ci offrono un assaggio di quella che sarà la nostra esperienza nell’ascolto del disco.

Abbiamo quindi a che fare con un progetto crudo, pieno di barre taglienti, con Banks come protagonista principale e quasi unico. I featuring, infatti, sono solo due: Sy Ari Da Kid e Vado, quest’ultimo visto di recente a Capri per il video dell’ultimo singolo di Mary J. Blige, Still Believe In Love.

Halloween Havoc 4 di Lloyd Banks è l’Halloween che ci piace: lo trovate di seguito.

Buon ascolto!