Gran Turismo è l’esordio di Gentle T per MRGA

Gentle T

Si intitola Gran Turismo il nuovo progetto targato MRGA ed è l’esordio di Gentle T per la label di Gionni Gioielli e Blo/B.

Gentle T: con Gran Turismo ci porta in viaggio, tra navigatori ed esploratori

Se ricordate bene, di Gentle T vi avevamo parlato tempo addietro, annunciandolo come uno dei personaggi da tenere d’occhio. Evidentemente, Gionni Gioielli e Blo/B lo hanno tenuto anche loro sotto osservazione e dopo numerose comparsate nei vari progetti MRGA hanno deciso che era ora di dargli lo spazio che merita.

Gentle T il suo spazio se lo prende, egregiamente, mettendo Lecce sulla mappa. Il suo disco infatti è un viaggio tra astronauti, esploratori, navigatori, paracadutisti e alpinisti: avventurieri del mondo, alla ricerca sempre dei propri limiti.

Allo stesso modo, il rapper pugliese ci porta in questo suo viaggio “Turistico” tra le sue barre e il suo flow, navigando sopra beat sempre eccellenti.

Le produzioni sono come sempre, nei progetti MRGA uno dei punti di forza. In Gran Turismo sono curate da Gionni Gioielli, Cuns e soprattutto da The Departed Beats, con cui Gentle T aveva già collaborato per Throatcutters #2.

Per quanto riguarda i featuring, troviamo tanta MRGA, a partire dai fondatori Gionni Gioielli e Blo/B, per continuare con Armani Doc, Rollz Rois EliaPhoks. In Gran Turismo c’è spazio anche per il conterraneo Karlino Princip.

L’album si inserisce perfettamente nell’ormai ricchissima discografia MRGA, usando tutte le tecniche e gli stilemi divenuti ormai classici, dalla scelta dei beat, all’uso degli skit fino alla scelta curata dei titoli dei brani. Gentle T però introduce anche una piacevolissima novità: ovvero uno storytelling intimo, nella traccia Jack Kerouac a chiusura del disco, in cui ci racconta il suo viaggio On The Road.

Nota di merito per la direzione artistica e la cover, curata da Blo/B. Parlando di Gran Turismo, è stato ovviamente omaggiato il celebre gioco Play Station del 1997: il gioco più venduto di sempre per la consolle.

Purtroppo, la copertina che vediamo su Spotify non è la stessa pubblicata originariamente sui social, immaginiamo che per motivi di copyright: la cover è stata rielaborata, comunque con grande stile.

Speriamo di poter godere di una copia fisica di questa piccola perla, magari proprio riutilizzando la cover originale, che tanto ci aveva fatto viaggiare.

E voi? Siete pronti al viaggio? Salite a bordo con Gentle T, Gran Turismo è fuori ora!