Ghetto Gods e nuovo tour: che anno per gli Earthgang

Earthgang Ghetto Gods

Dopo due anni dall’ultimo progetto ufficiale, gli Earthgang pubblicano ufficialmente il loro quarto album, Ghetto Gods, anticipato dalla pubblicazione del singolo Amen con Musiq Soulchild.

Le 17 tracce includono ben nove collaborazioni, tra le quali non possiamo non citare quelle di Nick Cannon, Future e J Cole, presenza imprescindibile vista la presenza del duo di Atlanta nella Dreamville Records.

L’uscita del disco, accolta con stupore da parte dei fan, coincide con l’annuncio di un tour mondiale che vedrà impegnati gli Earthgang prima in tutto il nord America e in seguito in tutta Europa, segnando così il loro ritorno ufficiale dal vivo dopo due anni.

Ghetto Gods: il nuovo album degli Earthgang che anticipa il tour mondiale

Un’ascesa che sembra non avere fine per Olu e WowGr8, paragonati già prima della pandemia agli Outkast per via del loro approccio stakanovista e sempre più in auge dopo la recente uscita del nuovo album Ghetto Gods.

Come lo storico gruppo georgiano, il duo statunitense dimostra più che mai la sua tipica attitudine da tuttofare: cantare, rappare e autoprodurre i propri brani.

Il disco risulta a tutti gli effetti un omaggio alla città che li ha visti crescere, Atlanta, soprattutto per via delle sonorità utilizzate, rimanendo così fedeli al tipico sound trap presente anche in Mirrorland, il primo progetto ufficiale rilasciato nel 2019.

Un album che oltre a rimarcare l’influenza e l’importanza dello stile di una città, mette delle basi importanti per le generazioni future, ispirate sia a livello musicale che contenutistico dalla discografia di un duo sempre più influente anche a livello internazionale.

Buon ascolto!