Ghali è uno dei volti della campagna Fall/Winter 2020-2021 di Valentino.
Se le connessioni tra il mondo dello streetwear e il rap sono sempre più frequenti, più rare rimangono le collaborazioni tra brand di alta moda e artisti del mondo urban, anche se, dopo la sfilata di Tedua, Sfera Ebbasta e Ghali per la Milano Fashion Week del 2017, era chiaro che le cose stavano cambiando. I rapper ora citano quotidianamente marchi che esulano dall’abbigliamento street e vanno alle sfilate tanto quanto gli influencer. Non stupisce allora trovare Ghali, che si contraddistingue per lo stile particolare e talvolta eccentrico, come protagonista della nuova campagna Empathy di Valentino.
Dunque insieme a Gwyneth Paltrow e Naomi Campbell, troviamo in copertina anche il rapper milanese, che ha sempre dimostrato un forte interesse per il fashion.
La casa di alta moda afferma che i personaggi coinvolti nel progetto Valentino Empathy, doneranno una quota all’Ospedale Spallanzani di Roma per la lotta contro il COVID-19.
Il progetto del brand sottolinea la forza dell’empatia, che mai come in questo periodo permette di farci sentire più vicini agli altri, seppur a distanza.