Il 13 ottobre è uscito Cartoline, il nuovo disco di Gaston, artista pugliese trapiantato a Bologna. Cinque tracce in cui il rapper ci porta nel suo viaggio.
Anticipato dal singolo Viale del tramonto, il 13 ottobre è uscito in tutti gli store digitali il nuovo lavoro firmato dal giovane rapper e songwriter salentino Gaston, intitolato Cartoline.
Come suggerisce il titolo, il disco vuole trasmettere la dimensione del viaggio all’ascoltatore e lo fa in cinque tracce dalla atmosfera ben nitida. I brani che compongono l’EP sono tutti caratterizzati da atmosfere nostalgiche e malinconiche in cui emergono le peculiarità e gli aspetti più profondi del giovane autore.
Cartoline è un viaggio a lungo meditato, immaginato e poi intrapreso con la consapevolezza di essere cambiati e con la pretesa di cambiare ancora. Un viaggio-separazione dalla terra natia stroncato da un brusco ritorno che fa riavvolgere di colpo il nastro della narrazione: “usciamo sempre nei soliti posti, restiamo soli coi soliti mostri.“
Ma qualcosa insieme a noi è cambiato anche qui, in un paesino immobile della provincia leccese a pochi chilometri dal mare. Anche i soliti posti sembrano avere nuova vita.
L’album è stato mixato e masterizzato da Federico Marsilio e vede la presenza di diversi producer e beatmaker come Luigi Grande, Dnl Blz, Steve e Haso.
Potete ascoltare Cartolinequi sotto:
Iniziare a digitare per vedere i risultati o premere ESC per chiudere