Un Flashback di Miles è la porta per il futuro

Young Miles

É fuori Flashback di Miles, che lascia perdere in una sola volta l’aggettivo Young e la produzione del brano, per concentrarsi sulla proposta vocale, alla ricerca della sua lane personale.

Miles con Flashback! è passato o futuro?

Star Wars con Fibra e Massimo Pericolo da minorenne, Glitched Years album di elettronica poco dopo, poi la partecipazione da partner in Bloody Vinyl 3 e la collaborazione con Anna degli ultimi tempi. Miles si è dato da fare negli ultimi anni, sia in proprio che coordinandosi con altri produttori e cantanti, per emergere nella scena rap e non solo.

Ecco che ora con Flashback! gli diamo il benvenuto nel mainstream. Per l’occasione la strumentale viene lasciata in mano a 5019, che si diletta con una moltitudine di synth colorati, mentre Miles canta, riprendendo una trama emo-trap purtroppo già ascoltata tra Italia e America.

Visto il titolo si sarebbe detto persino ovvio che la canzone potesse ricalcare sonorità passate, ma la scelta di entrare in questa wave anni ’80 non pare particolarmente azzeccata in rapporto al percorso dell’artista e ricordando quali sono i suoi punti di forza. Piuttosto potrebbe tornargli utile per allargare il bacino di ascoltatori, magari attingendo alle acque tranquille del pop, synth-pop e della dance.

Nonostante qualche perplessità, la nostra attenzione rimane puntata sul 2002 romano, le cui scelte non paiono casuali e che sembra in procinto di un coinvolgente percorso musicale.

Ascoltatevi Flashback!