Drake on fire: super video con J Cole e annuncio imminente di Scary Hours 3

Drake

Fermi tutti, Drake sembrava volesse prendersi una pausa dopo For All The Dogs ma non è così: non ci stiamo riferendo al video clamoroso di First Person Shooter con J Cole, bensì all’inaspettato annuncio di Scary Hours 3 avvenuto pochissime ore dopo e fissato già per domani, venerdì 17 novembre.

Drake pubblica il video con J Cole ed pronto a “vendicarsi” con Scary Hours 3

Non sappiamo da dove cominciare. Ci siamo svegliati con un video della madonna e poche ore dopo abbiamo un annuncio che sa tanto di “mo’ vi faccio vedere io di che pasta son fatto“. Cerchiamo quindi di riassumere tutto in breve, in attesa di domani.

Questa notte è stato pubblicato online il video di First Person Shooter, una delle tracce meglio riuscite dell’ultimo sforzo discografico del rapper canadese, uscito ricordiamocelo il 6 ottobre. Il doppio banger beat e la strofa di Cole, che come al solito innalza di molto il livello di un brano, hanno fatto sì che il pezzo debuttasse al primo posto nella Billboard Hot 100, con 42,2 milioni di stream, 4,3 milioni di spettatori radiofonici e 4.000 unità vendute.

Il video doveva per forza reggere le aspettative e avere, semplicemente, senso di esistere, al contrario di tante clip che non aggiungono nulla. L’essersi affidati a un maestro come Gibson Hazard – recentemente visto nel bellissimo video promo di Heroes & Villains di Metro Boomin, ma di esempi ce ne potrebbero essere altri – è stata una scelta azzeccatissima. Dal cameo iniziale di Kevin di The Office, ai riferimenti al meme di Spider-Man – a fagiuolo con la barra di Cole “The Spider-Man meme is me lookin’ at Drake” – alla partita a scacchi tra Messi e Cristiano Ronaldo per la campagna di Louis Vuitton, oppure a quelli ripetuti per Michael Jackson, di motivi per vedere la clip ce ne sono eccome.

Come se ciò non bastasse, pochissime ore dopo arriva un altro annuncio che manda in tilt l’intero settore, compresi probabilmente quelli che sperano ancora di vederlo all’interno di X2VR di Sfera Ebbasta, in uscita anche lui domani.

Alla mezzanotte della costa est americana (le nostre 6 di mattina), sorgerà infatti Scary Hours 3, il terzo capitolo di una saga molto apprezzata dai fan di Drake e che li ha mandati subito in visibilio grazie a un altro contenuto video. Si tratta di un trailer, in cui lo vediamo prima in auto e poi sorseggiare un bicchiere di vino camminando verso la Roy Thomson Hall di Toronto, con sotto un suo voiceover in cui parla di alcune sue sensazioni, di scomparire e, soprattutto, di aver confezionato questo suo ultimo disco negli ultimi cinque giorni, svelando di non aver scritto nessuna barra prima che fosse pubblicato For All The Dogs.

Sembra poi proprio che siano le critiche ricevute su questo progetto ad avergli fatto cambiare idea sul ritiro temporaneo e, in particolare, ad averlo riportato subito in studio per dirne quattro sopra il beat. Un po’ come fece ai tempi Eminem con Kamikaze, dopo le critiche ricevute per Revival. Solo che Drake non è Em, solo che lì passarono otto mesi tra un progetto e l’altro, qui poco più di uno.

Il rischio che sia un (ulteriore?) passo falso di Drake c’è, ma il video di  First Person Shooter con J Cole e il trailer con tanto di orchestra, ci lasciano  un po’ di buone speranze su Scary Hours 3 di Drake.

Tra meno di ventiquattro ore lo sapremo. Nel mentre, godiamoci ancora una volta questa clip.

Buon ascolto e buona visione!