Due cypher in poco più di due mesi per i Dead Poets, tornati online con il loro personalissimo format di barre sputate sopra le strumentali di Dj Fastcut: vediamo subito come sono andate le nuovo tappe dei poeti estinta, una a Santa Cruz e una nella nostra Bolo.
Riecco i cypher dei Dead Poets, prima Santa Cruz e poi Bolo
La pubblicazione di due nuovi video, con in mezzo un paio di dissing tra Sgravo e Gionni Gioielli, hanno riportato in auge i Dead Poets, mentre si aspettano aggiornamenti concreti sul capitolo 4 del loro joint album.
Lo scorso mese Fastcut ha detto che il disco è quasi pronto. Durante la sua lavorazione, ha comunque trovato il tempo di registrare assieme alla sua cricca di MC due nuovi appuntamenti con i cypher che i loro fan tanto amano. Noi compresi, perché fin dal primissimo a Londra ci hanno regalato barre, incastri e cambi di flow degni di nota.
Ad aprile ecco così Santa Cruz Chyper, con la seguente formazione di Dead Poets: DJ Fastcut, Sace, Wiser, Funky Nano e Sgravo
A luglio, invece, è stato il turno di una nuova tappa italiana, la seconda dopo Roma: questa volta siamo a Bologna e non potevano mancare degli ospiti autoctoni che potessero rispecchiare al meglio gli ingredienti tipici di questo format che vi abbiamo detto poche righe sopra.
Oltre a Fastcut, Sace, Wiser, Funky Nano e Sgravo, troviamo quindi due rapper tecnicissimi: Buster Quito e ZZ dei Triflusso. Se siete amanti degli incastri, recuperate il loro materiale e vi gaserete per certo.
Entrambi i videoclip sono targati come di consueto TruePassion e potete vederli di seguito.
Aspettando Dead Poets 4, godiamoceli ad alto volume.