Conway si unisce a 38 Spesh e da vita a Speshal Machinery

38 Spesh Conway Benny

Conway The Machine e 38 Spesh hanno realizzato Speshal Machinery, il loro primo disco collaborativo.

Speshal Machinery: 38 Spesh convoca Conway e altri ospiti per il loro primo disco assieme

38 Spesh è un’artista incredibile e purtroppo sottovalutato. Nonostante una discografia pazzesca, che vanta progetti collaborativi con carichi da novanta della scena, ancora non è riuscito a emergere pianamente dall’underground.

Dopo un’ottimo 2022 in cui ha realizzato lo splendido Beyond Belief insieme a Harry Fraud, nel 2023 si è dimostrato ancora più produttivo. Ha infatti già realizzato un disco con Grafth, uno con Vic Spencer e uno solista. Ma è con Speshal Machinery che mette la ciliegina sulla torta della sua discografia.

Sappiamo quanto 38 Spesh sia legato a Benny The Butcher con il quale ha realizzato Trust The Sopranos, Stabbed & Shot e i leggendari Cocaine Cowboys 1 e 2. Insomma la Trust Army di 38 Spesh e la Black Soprano Family di Benny sono quasi un super-gruppo. Eppure è la prima volta che la Trust si trova a collaborare con la Drumwork.

Nasce così Speshal Machinery, un disco che ha tutti i presupposti per diventare culto per gli amanti del genere.

Il disco esce per la T.C.F. (Trust Come First) di 38 Spesh, che produce anche tutti i beat e si può vantare della presenza di Conway The Machine a benedire ogni traccia con le sue rime. Nel disco sono presenti altri artisti legati ai protagonisti, ovvero Elcamino, l’immancabile Benny The Butcher, Che Noir, ma anche sorprese come Pharoahe Monch, Lloyd Banks ed Emanny.

Conway appare in splendida forma in questo progetto, realizzato a pochi mesi di distanza da Won’t He Do It, il suo ultimo album ufficiale e alla compilation Drumwork The Album. Siamo veramente contenti di vederlo così in forma, soprattutto dopo aver saputo del suo ritorno in Italia. Le informazioni sono ancora poche, ma il 15 Ottobre Conway si esibirà a Bologna e noi di Rapologia ovviamente saremo sotto al palco.

Aspettando con ansia il ritorno di Conway in Italia, dopo l’infuocata data di Milano, ci pompiamo Speshal Machinery, che potete trovare anche dal link sottostante.