Lovebars di Coez e Frah Quintale: un concentrato d’amore e parentesi rap

Coez Frah Quintale

Possiamo pensare a Coez e Frah Quintale come due rapper che hanno lasciato la vecchia via per percorrere quelle più dolci dell’indie e del pop, oppure possiamo pensarli in una veste tutta nuova, dove quello che gli riesce benissimo, e cioè scrivere d’amore, si coniuga con un altro grande talento in comune: quello di saper rappare con stile.  E allora pensiamoli più in questa ultima veste, che è la stessa di cui si tinge Lovebars, il nuovo album a quattro mani in uscita oggi per Prodacto/Undamento, in licenza a Carosello Records/Warner Music.

Una domanda, a questo punto, sorge spontanea: avranno prevalso le barre o l’amore? Continua a leggerlo per scoprirlo…

Amore e barre si fondono per dare vita a Lovebars di Coez e Frah Quintale

La risposta al quesito qui sopra arriva subito, giusto per non lasciare troppa suspance: l‘amore vince sulla barre, ma non le sovrasta, e con questo intendiamo che senz’altro il tema amoroso, condito con una buona dose di ritornelli tendenti al pop, lasciano il giusto peso e posto al rap, soprattutto da parte di Coez. E ci accontentiamo.

Il disco in sé è una bella sorpresa: si fa ascoltare e riascoltare più volte e ci sono alcune chicche davvero degne di nota come la già edita (tramite social) Era Già Scritto e Local Heroes, che vede una produzione di Bassi Maestro.

Unico ospite del progetto, Guè, nel brano DM che come sempre non sfigura, ma non mette nemmeno in ombra i due protagonisti.

Insomma, Lovebars è un concentrato d’amore ma con delle belle, a volte bellissime, parentesi rap.

Lovebars di Coez e Frah Quintale è fuori ora e puoi ascoltarlo qui sotto: