Chika commuove con Requiem for a Dream

Per chi conosce Chika, sa quanto il percorso personale della rapper sia stato difficoltoso e la struggente Requiem for a Dream ne è la prova.

Trattasi della prima release della rapper dal 2021, anno in cui ci aveva conquistato definitivamente con l’EP ONCE UPON A TIME. Nei prossimi mesi, invece, potrebbe concretizzarsi l’album di debutto che verrà distribuito dalla Warner Records.

Requiem for a Dream di Chika è fuori ora

L’artista combatte da anni con una fortissima forma depressiva che l’ha portata spesso a contemplare il suicidio e l’abbandono delle scene musicali. Chika non ha mai fatto mistero delle proprie difficoltà personali e la sua trasparenza le ha permesso di costruire un legame particolare con la fan base.

Requiem for a Dream assume quindi un significato ancora più intenso alla luce del passato della rapper. Con le proprie barre, Chika ci racconta della propria propensione a fuggire dalla realtà e nella ricerca continua di nuovi stimoli da parte di una mente annebbiata dagli antidepressivi.

Il ritornello – nel quale la voce della rapper si armonizza al contributo di un coro – rappresenta un brusco cambio di rotta rispetto alle strofe: dove queste, infatti, sono aggressive e oscure, il ritornello offre uno spiraglio di luce in grado di spazzare l’oscurità.

Possiamo poi leggere il contenuto della canzone alla luce della cover. Ritroviamo, infatti, Chika mentre offre fiori alla propria bara in un contesto idealizzato. Ecco quindi che il requiem, ossia la preghiera per i defunti, diventa un inno per le aspirazioni artistiche della rapper, affossate dalle sue problematiche.

Chika ci ha sempre convinto grazie alla propria originalità e consapevolezza. Il materiale lanciato fino ad ora mostra un talento pressoché unico nel panorama contemporaneo e ci auguriamo di sentire molto altro da parte dell’artista.

Potete recuperare Requiem for a Dream cliccando il link che trovate di seguito… buon ascolto!