L’inizio della fine dei Brockhampton: Big Pussy fuori

Brockhampton Big Pussy

Il tanto annunciato fine corsa sta giungendo per i Brockhampton: l’autoproclamata miglior boyband dai tempi degli One Direction che sperimenta e causa moshpit dal 2010, pubblica il primo singolo dell’ultimo album, Big Pussy.

Big Pussy: i Brockhampton pronti allo scioglimento dopo The Family

La notizia dell’arrivo del prossimo e definitivo album arriva ormai mesi dopo la performance conclusiva del gruppo al Coachella Festival del 2022, ma non manca di riempire di sconforto i fan nel mondo. Il nome sarà paradigmatico dell’esperienza condivisa dai membri, The Family, e sarà disponibile il 17 novembre.

Ulteriore motivo di delusione risulta la durata del disco, 35 minuti per 17 tracce, che potrebbe essere ascritta alla costrizione a cui la casa discografica RCA ha sottoposto il gruppo relativamente alla pubblicazione di un progetto finale.

Intanto conviene concentrarsi però sull’ultima uscita, Big Pussy, la quale non lesina commenti sullo scioglimento e le decisioni finali in vista di The Family:

The show is over n*gga, please stop harassing me
Stop asking me, it’s bad enough for me to deal with this tragedy
On my own

La canzone si fonda su due versi di Kevin Abstract e una co-produzione di bearface e Nick Velez, che si rubano la scena a vicenda, tra le vocals autoritarie di Kevin e il beat jazzato, coordinato da una bassline pregna del duo.

Nonostante i poco più di due minuti, Big Pussy avvince e accresce l’attesa per il progetto, ricordando il sentiment di Buzzcut, singolo anticipatorio di Roadrunner: New Light, New Machine, e facendo intravedere possibilità interessanti per il futuro imminente.