Blood on My Nikez: Denzel Curry e Juicy J ancora insieme

Denzel Curry

Blood on My Nikez ha subito un drop particolare: dopo esser stata portata in scaletta già diverse volte da Denzel, una settimana fa la canzone è stata rilasciata su YouTube, ma soltanto per i due minuti iniziali. Quando Denzel ha chiesto ai fan di indovinare il featuring per concludere il brano però pochi avrebbero immaginato una strofa di Juicy J.

Denzel Curry aggiunge Juicy J alla sua Blood on My Nikez

In realtà i due hanno già lavorato insieme, addirittura nella prima smash hit di Denzel, la spaccacasse Ultimate, che ha visto la nascita di un remix con il membro dei three 6 mafia. In effetti, il floridian si è sempre dichiarato grande ammiratore del supergruppo di Gangsta Boo, Lord Infamous, DJ Paul e appunto Juicy J, incanalando anche una certa influenza in alcuni progetti come ZUU o 32 Zel.

Anche da divisa in due la canzone dava una decisa svolta south al sound del rapper, un ritorno a ZUU appunto, che per quanto lontano da Melt my Eyez, sappiamo sia un periodo di riferimento per Curry. L’accento, le keys inquietanti, il pre-chorus e il drop che chiama al moshpit sono tutti elementi distintivi di Blood on My Nikez.

Con un flow solido, Juicy J contribuisce alla densità della traccia e si presenta come primo featuring della possibile raccolta Blood In + Blood Out reloaded, che richiama la Blood In originale, tuttora presente solo su YouTube. Se vi piace questo sound, recuperatela subito.