Ari Lennox esplora il mondo del dating in age/sex/location

Ari Lennox age/sex/location

La first lady dell’R&B in casa Dreamville è tornata dopo il buon debutto del 2019, Shea Butter Baby, rilasciando due singoli promozionali, un EP e quindi il sophomore album, chiamato age/sex/location.

Ari Lennox prova a salire sul trono dell’R&B moderno con age/sex/location

L’album è stato preceduto dal singolo Pressure, prima track a classificarsi subito in US Billboard per Ari, e poi da Hoodie, traccia R&B di stampo classico interpretata in modo magnifico dalla voce calda della cantante e costruita attorno ad un apprezzabile giro di basso.

Tra i singoli e il progetto ufficiale inoltre ha scelto di pubblicare un EP chiamato Away Message, di cui fa parte pure Queen Space, brano conclusivo di age/sex/location.

Proprio in Queen Space, la cantante di Washington è assistita da Summer Walker, uno dei tre featuring prescelti insieme ad altri due esponenti del soul contemporaneo come Lucky Daye e Chlöe. Accanto ai tre cantanti, Ari Lennox indaga un periodo precedente della sua vita, in cui il dating, anche e soprattutto tramite app, era fonte di disagio e ambiguità.


Dopo un featuring da star in Can’t make u change di JID, Ari cerca la sua lane nel territorio ampio e ibrido dell’R&B, insinuandosi tra una Beyoncé tra dance e house, una Fka Twigs sempre in progresso e il ritorno in spolvero di Mary J. Blige.

J Cole stesso, per quanto di parte, ha espresso parole importanti relative a age/sex/location, oltre a contribuire a livello di produzione nella traccia d’apertura POF, commentandolo come un album aderente alla difficoltà contemporanea di trovare un partner e gestire le relazioni sociali e sentimentali.

Streammate il nuovo album di Ari Lennox!