Rayan e Intifaya rilasciano il nuovo album Dark Days

demoni e melodies rayan-intifaya

Si intitola Dark Days il nuovo progetto dei rapper padovani Rayan e Intifaya, distribuito da Believe e fuori su tutte le piattaforme digitali.

Dark Days, una valvola di sfogo dai demoni di Rayan e Intifaya

Il loro 2022 era cominciato già col botto, con l’uscita di Demoni e Melodies, brano, prodotto da CRVEL e Nard che rispecchiava il mood dei due artisti e lo stesso filone continua ora con Dark Days.

Già dal titolo possiamo intuire le vibes di questo nuovo album: i due fratelli di sangue si sono messi in gioco raccontando i loro stati d’animo più scuri, cercando di trasmettere un messaggio che coinvolgesse emotivamente chi li ascolta.

I brani a partire dalle melodie sono curati e originali. A questo proposito è stata fondamentale la collaborazione con CRVEL, produttore e DJ italiano classe 2000 originario di Vicenza, affiancato in due canzoni da Mastercubo e in altre due da Nardi. CRVEL grazie alla sua formazione da musicista ha saputo dare forma alla musica dei due ragazzi inserendo delle chitarre nelle produzioni.

Il nuovo progetto è completato dai diversi feauturing di Nitro, Mambolosco, Speranza e appunto CRVEL.

Nitro mette in scena un momento nella vita dei fratelli: due cuori spezzati da una ragazza senza sentimenti; mentre Inchiostro sulla face con i suoi diversi flow potrebbe diventare una hit tra i più giovani con la collaborazione con Mambolosco.

Rayan e Intifaya raccontano così il nuovo album:

Dark days ripercorre tutta la strada che abbiamo fatto fin qui, mette in scena vari momenti delle nostre vite: ci sono flash di esperienze vissute in strada, ricordi della terra d’origine (dove non siamo cresciuti ma che ci ha dato una seconda cultura) e racconti in prima persona sulle ombre della nostra città. Nel disco si percepisce l’intento di lasciarsi indietro i propri demoni ma senza nasconderli al pubblico perché, in un certo senso, ci hanno reso quello che siamo e fingere di dimenticarli sarebbe come non rivelare noi stessi. Siamo passati attraverso momenti bui, ci siamo persi e ritrovati più forti di prima. Forse il bisogno di esprimerci e la necessità di uscire dal quartiere ci ha uniti e in un mondo dove nessuno ti ascolta abbiamo creato il nostro universo

I due artisti padovani di origine palestinese, possono essere considerati una voce di rivalsa con la precisa volontà di non concepire semplici successi commerciali ma canzoni con un preciso messaggio implicito.

Dark Days di Rayan e Intifaya è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, vi lasciamo il link qui sotto.

Buon ascolto!