Rapsody sorprende la fan base con Dust to Diamonds

Dust to Diamonds è il nuovo inedito opera di Rapsody. La traccia è stata realizzata in collaborazione con ESPN, una delle principali emittenti sportive americane, per commerare il cinquantesimo anniversario dell’approvazione del Titolo IX.

Trattasi di una legge federale – parte degli Education Amendments del 1972 – con la quale si proibì qualunque discriminazione basata sul sesso nelle scuole e in qualunque programma educativo finanziato dal Governo.

Dust to Diamonds segna il ritorno di Rapsody al mic!

Dust to Diamonds si presenta quindi come un inno a tutte le sportive: il titolo fa riferimento alla loro capacità di trasformare la polvere del campo da gioco in diamanti, ossia performance di alto livello. Rapsody si destreggia ottimamente sul beat, mentre al coro troviamo la canadese Faouzia.

Le due strofe della rapper rendono omaggio ad alcune celebrità dello sport mondiale: si va dalla cestista Diana Taurasi alla tennista Osaka Naomi, passando per la velocista Flo-Jo. Nel ritornello, si ricorda poi il sacrificio richiesto a queste campionesse per raggiungere i traguardi di una vita (cliccate QUI per il testo completo):

“Turned a quarter to a quarter milly (Yeah)/Went from dark days in the black (Talk)/I ain’t Lauryn Hill but still the path I took was hella Hilly (Right)/A queen within her palace, every stone you threw, look what it built me/This for every baller that they court (I turn dust to diamonds), I hope you look to Billie/Jean King, my gloves swing, I made ‘em see stars and thrillers/Laila Ali, ran thе track like Flo Jo, nail me to the crossеs”

L’inedito farà parte della colonna sonora di WORDS, un film realizzato dalla ESPN in distribuzione il prossimo giugno. Al contempo, Rapsody è al lavoro sul suo nuovo album in studio. Il progetto farà da seguito ad EVE, uscito oramai nel 2019 e acclamato all’unanimità dalla critica.

Nell’attesa, non vi resta che recuperare Dust to Diamonds cliccando sul link che trovate di seguito… buon ascolto!