Taco è il nuovo singolo di IDK, in attesa del prossimo album

idk

IDK sta per tornare con un nuovo disco e il primo singolo estratto, dietro consiglio dei fan, è Taco.

IDK e Kaytranada: fuori Taco, il primo singolo del nuovo disco Simple

Si intitolerà Simple il prossimo album di IDK. Non sappiamo ancora la data di uscita ufficiale ma potrebbe uscire a fine mese. O forse a fine mese uscirà solo il prossimo singolo: per il momento non lo sappiamo.

IDK è un personaggio tanto talentuoso quanto criptico, mai banale e quindi molto difficile da interpretare. Il sito dedicato al nuovo progetto che si chiamerà Simple, al momento non offre informazioni, ma appena ci saranno novità, sicuramente verranno pubblicate. Per il momento sappiamo solo che il singolo Taco, appena uscito è stato scelto dai fan attraverso un sondaggio social, dopo che ne era stato fatto ascoltare uno snippet.

Il brano Taco, così come il brano Breathe, tra cui i fan hanno dovuto scegliere, sono stati prodotti da uno dei più talentuosi producer degli ultimi anni: Kaytranada. Kaytranada, con il suo genere a metà tra l’hip-hop classico e il funky-soul riesce sempre a creare delle atmosfere incredibili, su cui i tecnicismi di IDK vanno a meraviglia.

Chiaramente non si può valutare un disco dopo il primo brano pubblicato, ma diciamo che con la traccia Taco, ricca di giochi di parole e di punchline, sembra essersi allontanato il periodo cupo di USEE4YOURSELF. Un brano dove prevale la denuncia sociale a dispetto dell’introspezione.

Come sarà il prossimo disco di IDK? Al momento ovviamente non lo sappiamo. Possiamo solo dirvi che Taco ci è piaciuta molto.

Vi lasciamo il link per il video. Buona visione e buon ascolto!