Joyner Lucas dedica una canzone a Kanye West

Joyner Lucas

Joyner Lucas ha appena pubblicato Ye Not Crazy, un brano-dedica ad un artista che per lui rappresenta una grande ispirazione: Kanye West.

Ye Not Crazy segue il filone dei brani-concept di Joyner Lucas

Joyner Lucas è solito fare brani con un concept ben preciso. La sua accattivante hit conscious I’m Not Racist lo portò al successo a cavallo tra il 2017 e il 2018, e fu susseguita da molti altri brani con concept ben precisi, tra cui Snitch e Devil’s Work.

Molti considerano questa tipologia di brano la faccia musicale migliore di Joyner Lucas, che tecnicamente non ha sicuramente più nulla da dimostrare a nessuno. Le sue abilità nel rappare, tra flow lenti e velocissimi, con le sue considerevoli metriche sono pubblico dominio grazie a fenomenali brani come Stranger Things e Lucky You.

La nuova canzone Ye Not Crazy è una dedica a Kanye West, simile al concept della “ode” (invecchiata malissimo) che il rapper fece in Will a Will Smith, con addirittura un bizzarro remix a cui si aggiunge un Will Smith nei panni di rapper, che si paragona a Nelson Mandela, vantandosi di non aver bisogno di dire parolacce per vendere copie (affermazione da lui già fatta più volte durante gli anni, che portò addirittura Eminem a dissarlo in The Real Slim Shady).

Ye Not Crazy ha un tono più pacato invece, dove il rapper si concentra di più su di sé, comunque dando un notevole omaggio a Kanye West:

How do you spеll ‘Crazy’? G-E-N-I-U-S/How do you spell ‘Pay me?’ IRS/What you know about mental hеalth when you live in hell and you out of meds/What the fuck is a meltdown, when my meltdown’s on a private jet?
Labels ain’t wanna sign the check/Then I got on my Ye shit, turned every ‘No’ to a solid ‘Yes,

Joyner Lucas e la sua ispirazione a Kanye West

Negli anni Joyner Lucas non ha mai nascosto il suo rispetto per Kanye West, esprimendosi pubblicamente sulle emozioni scaturitegli dal loro primo incontro a Chicago, perdipiù definendo il meraviglioso My Beautiful Dark Twisted Fantasy come uno dei suoi preferiti 5 album di tutti i tempi.

Nonostante ciò i due non hanno mai lavorato insieme, ma le probabilità sicuramente aumenteranno dopo questo brano.

Vi lasciamo di seguito lo streaming del brano.

Buon ascolto!