64 Bars di Fabri Fibra: il modo giusto per avvicinarci a Caos

Fabri Fibra 64 Bars

Sorprendendo quasi tutti, nel giorno con cui comincia ufficialmente la settimana del tanto atteso ritorno di Fabri Fibra, ecco arrivare online un nuovo episodio del sempre apprezzato format delle 64 Bars di Red Bull Italia con protagonista proprio il rapper di Caos.

Colpisce l’orario in cui è stato pubblicato: le 22 di lunedì. Vediamo come è andata!

Le 64 Bars di Fabri Fibra inaugurano Red Bull Droppa

Pochi giorni fa Red Bull ha lanciato il suo nuovo canale, Red Bull Droppa, così presentato:

Su Red Bull Droppa trovi nuovi format, brani inediti e performance esclusive. Iscriviti per ascoltare i migliori artisti della scena rap e urban, e scoprire contenuti sempre freschi.

Per inauguralo ha deciso di fare le cose in grande, partendo con un inedito di uno dei rapper più attesi dell’anno in corso.

Fibra non è per tutti fa da titolo a queste 64 barre droppate sopra il beat dal suono che mischia sia east che west coast realizzato da Zef e che ci ricordano il perché nonostante gli anni si facciano sentire (classe 1976) Fibroga ha ancora tanto rap da dire nelle cuffie dei suoi ascoltatori.

Con il flow che lo contraddistingue, Fibra viaggia nel tempo, passando dai Colle Der Fomento e Batti Il Tuo Tempo – il disco della Onda Rossa Posse entrato nella storia come il primo brano rap in italiano – arrivando ad Elettra Lamborghini e Sfera Ebbasta.

Il tutto con rime taglienti, riferimenti a chi l’hip-hop la portato nella leggenda e punchline come sempre a segno:

La scena senza Fibra non spacca
due rime e ti mando il cervello in pappa
cresciuto ascoltando 2Pac fra
però mi piace se mi chiami Big Poppa
la gente è pazza, prima ti chiede una foto
poi la posta sul profilo e lascia un commento sotto
tipo l’ho beccato in giro ma nemmeno lo ascolto
meglio se beccavo Sfera che è pure più famoso

Mentre ancora devono essere svelati gli ultimi dettagli sulla tracklist e sui featuring di Caos, Fabri Fibra con queste barre scalda decisamente i motori per un’annata che lo vedrà sulla bocca di tutti, oltre che in giro per l’Italia con Caos Live Festival 2022.

Aspettando venerdì 18 marzo (cavoli, per un giorno non è riuscito a pubblicare di venerdì 17…), guardiamoci qui di seguito il video delle 64 Bars di Fabri Fibra realizzate per Red Bull Italia.

Buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo delle 64 Bars di Fabri Fibra