Antieroe 3: The Punisher il nuovo album di Suarez fuori ora

Suarez

Suarez è tornato con il terzo episodio della saga Antieroe: fuori ora il volume 3, The Punisher.

Nuovo capitolo per la saga di Suarez. Antieroe 3: The Punisher, il rap hardcore come Frank Castle

La crew Gente de Borgata da sempre è un’icona per lo street rap. Suarez, nello specifico spicca per la sua attitudine hardcore. Lo ha voluto confermare con il terzo episodio degli album Antieroe. Il terzo capitolo si chiama The Punisher, come il celebre personaggio Marvel.

Suarez si erge così a Punitore per la scena: il suo scopo è punire chiunque usi la parola “rap” a sproposito, distinguendosi “da ogni fottuto scrauso” (per citare una barra di Naksukao). Vuole dimostrare a chiunque che il rap si fa con le barre e le rime, prima che con l’abbigliamento e le foto sui social.

Obiettivamente riesce nel suo intento. Forse non riuscirà a salvare da solo la scena italiana, ma quantomeno riesce a farci sentire un po’ di skills e barre hardcore, come era ormai tanto che non si sentivano.

Antieroe 3 porta come filo conduttore proprio gli eroi del mondo del fumetto, come lasciava presagire il titolo. Il fumetto è protagonista anche materialmente: così come era successo per Antieroe 2, il CD è corredato da un booklet speciale a fumetti, ideato e disegnato da Suarez stesso.

Lo stile di Suarez viene fuori appieno in questo terzo episodio di Antieroe: punchline potenti alternate a rime sagaci e originali. Nostalgico alla scena di una volta, sempre sé stesso e sempre originale.

La versione CD presenta anche 2 bonus track che vanno ad arricchire l’album. A impreziosire il disco troviamo anche una buona dose di featuring: Danno, Il Turco, Rak, Royal Damn, Pacman XII, Metal Carter, Grezzo, William Pascal, Spike, Supremo73 e Lino, oltre agli scratch di DJ Drugo, Ceffo e Snifta.

Antieroe 3: The Punisher esce per Time 2 Rap Records, etichetta di Metal Carter. Sul relativo sito web sono disponibili una vasta gamma di prodotti, compreso il vinile.

Se non avete ancora ordinato la copia fisica potete farlo da questo link, altrimenti vi lasciamo il link per ascoltarlo da Spotify.