Shenseea e Megan Thee Stallion insieme nella banger Lick

Shenseea Megan Thee Stallion

L’artista giamaicana Shenseea e Megan Thee Stallion continuano la loro prolifica corsa rispettivamente verso il mainstream e la conferma internazionale.

Lick è il singolo in collaborazione di Shenseea e Megan Thee Stallion

Molti fra gli ascoltatori che conoscono Shenseea probabilmente hanno ricevuto una prima introduzione alla sua musica con l’armonioso featuring della cantante nella seconda parte di Pure Souls o con l’arrembante strofa in Ok Ok pt 2, entrambe parte del classico in progress che è Donda.

Ecco, dopo le due collaborazioni con Kanye, Shenseea è tornata come se niente fosse a rilasciare singoli su singoli tra 2021 e 2022, approfittando dell’aumento di notorietà per costruire una fanbase più ampia. Lick è il tentativo di sfondare definitivamente da prima artista, anche se con un supporting cast d’eccezione.

Megan Thee Stallion negli ultimi due anni non si è certo mai tirata indietro di fronte ad alcuna collaborazione, men che meno nel caso di un brano con un tema ed una collega che apprezza.

L’impostazione è infatti sulla falsariga di WAP, hit che ha lasciato il segno nel 2020 e ha contribuito a sdoganare canzoni al femminile che parlano di sesso in modo imperioso, ironico e soprattutto libero da tabù, prerogativa per decenni dei colleghi uomini.

Il singolo, con un ritmo dettato principalmente dai bassi e da un potente ritornello, non lascia però un’impressione indelebile. Dimenticando per un momento la consueta strofa aggressiva e strafottente di Megan, pare che Shenseea non abbia voluto costruire molto sulla produzione dancehall tradizionale di Murda Beatz.

L’artista si limita a cantare in lingua patois una breve strofa e ripetere il ritornello composto da una sola frase martellante. Certamente un brano con queste sonorità e featuring farà dei numeri e raggiungerà il suo scopo di attirare l’attenzione su Shenseea per il suo album di debutto, Alpha.

Siamo consapevoli al contempo che la cantante reggae può dare di più, come pare evidente dai contributi in Donda e dai numerosi freestyle che potete trovare in rete.