Il pianista Robert Glasper pubblica Black Superhero con alcuni grandi nomi del rap

Robert Glasper

Il grande pianista Robert Glasper è tornato con un nuovo singolo intitolato Black Superhero che anticipa l’album Black Radio 3 in uscita a febbraio.

Black Superhero di Robert Glasper anticipa il nuovo album

All’interno del brano Glasper ha radunato nomi importanti del rap game che hanno dato il meglio: troviamo infatti un Killer Mike in grande forma che apre la canzone, un Big KRIT con flow e delivery che ricordano Andrè 3000 e la voce di BJ The Chicago Kid al ritornello e al secondo verso.

La produzione ovviamente è affidata a Robert Glasper, che crea degli accordi di piano memorabili per il singolo di lancio del nuovo disco e, come ciliegina sulla torta, chiama il leggendario DJ Jazzy Jeff per qualche scratch sul beat.

Contemporanea all’uscita del brano è stata anche quella del video musicale sul canale YouTube ufficiale dell’artista, in cui viene raccontata la vita del ghetto in uno stile vintage in bianco e nero.

http://https://www.youtube.com/watch?v=2z8piOggNsw

Con la pubblicazione di questa grande traccia, Glasper ha reso nota la data d’uscita dell’album a fine febbraio e la sua tracklist che contiene collaborazioni con vecchi collaboratori come Common e volti nuovi come Ty Dolla Sign, H.E.R e D Smoke.

Le due canzoni con H.E.R e D Smoke erano già state rilasciate nel 2021 e ora l’artista ha ufficialmente annunciato l’appartenenza di queste due canzoni all’album.

Per l’occasione Glasper ha pubblicato un EP con queste tre canzoni in preparazione al nuovo progetto, ve lo condividiamo qui per passare una domenica in totale chill e good vibes.

Buon ascolto!