FKA Twigs inaugura il nuovo anno con il mixtape Caprisongs

fka twigs

Dopo due anni di quasi totale assenza dalla pubblicazione di MAGDALENE il suo disco d’esordio, di cui ricorderete sicuramente la hit insieme a Future, Holy Terrain, FKA Twigs era tornata sotto i riflettori nel 2021 tre singoli assieme a tre artisti: Headie One, Central Cee e The Weeknd.

FKA Twigs ora ha deciso di iniziare il nuovo anno pubblicando online il mixtape Caprisongs.

Il ritorno in maniera introspettiva di FKA Twigs

Per capire a fondo il mixtape, l’artista di Cheltenham ha voluto spiegare, attraverso la descrizione di un post su Instagram, il perché di questo lavoro, da dove fosse nata l’idea e il motivo della sua assenza in questo lungo periodo durato due anni.

Il tutto come definito da lei stessa, è partito nel primo lockdown di marzo 2020, dove improvvisamente, per un concatenarsi di episodi, aveva deciso di abbandonare del tutto la musica, come se sentisse che questo percorso non gli appartenesse più fino in fondo. Dopo una lunga fase di allontanamento, grazie alle persone a lei vicino e non solo, FKA ha deciso di rimettersi in ballo ponendosi come unico obiettivo quello di raggiungere una nuova maturità artistica.

Andando oltre e, parlando dell’aspetto musicale, la presenza di molteplici artisti come Pa Salieu, The Weeknd, Solo,Shygirl, Dystopia, Rema, Daniel Caesar, Jorja Smith e Unknow T ha dato la possibilità a Tahliah di poter sperimentare nuove sonorità mai toccate fino ad ora, facendo venire fuori un suo lato musicale inedito.

Detto ciò vi consigliamo un ascolto ben accurato di Caprisongs, il nuovo mixtape di FKA Twigs perché facilmente non né rimarrete delusi.

Buon ascolto!