The Weeknd annuncia il nuovo album Dawn FM

Heartless remix The Weeknd Lil Uzi Vert

Non c’è un modo migliore per iniziare l’anno se non con nuova musica da parte di The Weeknd: l’artista ha infatti annunciato l’imminente uscita del nuovo album intitolato Dawn FM in data 7 gennaio 2022 e non vogliamo perderlo.

The Weeknd pubblicherà il nuovo album Dawn FM questo venerdì

La data d’uscita è proprio questo venerdì e, pur essendo stato un annuncio a sorpresa, i fan sono stati tenuti in costante aggiornamento dallo stesso cantante che, dalla scorsa estate, ha rassicurato i suoi ammiratori in tutto il mondo sull’uscita imminente di questo nuovo progetto.

Il titolo era già stato parzialmente svelato e pone fine all’era notturna di After Hours per dare il via all’alba di Dawn.

Il progetto è stato ufficialmente annunciato attraverso un trailer pubblicato sui social dell’artista nella giornata del 3 gennaio, più precisamente all’orario dell’alba della west coast americana per tenere fede al titolo.

All’interno del trailer, oltre alla data d’uscita, troviamo snippet di alcuni brani presenti nell’album e una breve (ma intensa!) lista di ospiti tra cui figurano Quincy Jones, Lil Wayne, Tyler The Creator e Jim Carrey.

I featuring all’interno di questo nuovo disco soddisferanno sicuramente gli amanti di tutti i generi musicali e, ciò che sorprende più di tutto, è la presenza del grande attore di The Truman Show.

Probabilmente il suo compito sarà quello di narrare l’album in interludi tra una canzone e l’altra aiutando l’artista principale nell’esecuzione del concept parallelo a quello dell’alba.

Nel titolo dell’album, infatti, troviamo anche la parola FM che richiama la radio e, proprio per questo, alla fine del trailer, possiamo ascoltare la voce di Carrey che narra, come se fosse un conduttore radiofonico, la transizione dalle after hours all’alba.

Vi lasciamo qui di seguito il trailer pubblicato online, in attesa della data di uscita, ormai imminente, di questo attesissimo album!

http://https://www.youtube.com/watch?v=u5IrGXTpSkc