Freddie Gibbs insieme a Jadakiss nel nuovo singolo Black Illuminati

Freddie Gibbs

Il nuovo album di Freddie Gibbs è uno dei progetti più attesi della scena, oggi il singolo Black Illuminati non fa altro che aumentarne l’hype.

Black Illuminati esplode con le sue atmosfere dark e il liricismo di Freddie Gibbs e Jadakiss

Una delle personalità rap più uniche e incredibilmente produttive, quella di Freddie Gibbs ha ancora tanto da dare. Nonostante i momenti virali del passato con il suo iconico Instagram e le recenti guerre a colpi di tweet con Akademiks, è la sua musica a lasciare sempre di stucco gli ascoltatori.

Il prossimo progetto S.S.S. (Soul Sold Separately) darà voce al rapper come mai prima d’ora. Quello che Freddie Gibbs ha sempre fatto incredibilmente, ovvero cavalcare le strumentali più eclettiche e colorate di Madlib o quelle più urban e psichedeliche di Alchemist, nel nuovo disco lo farà con altri giganti.

Il nuovo singolo Black Illuminati lo vede destarsi con il suo caratteristico flow insieme ad un altro MVP del 2021, Jadakiss. Veterano e atleta di un liricismo newyorkese che torna quando lo si convoca, Il LOX da del filo da torcere a Freddie ma entrambi riescono a rimanere su una base qualitativamente e quantitativamente elite.

Il beat però è quello a parlare per tutti e due, una produzione dark e con una personalità tutta sua, creato da Bizness Boi con la meravigliosa voce di Arianna Reid.

Black Illuminati arriva a noi con un video che unisce la semplicità del rappare dinanzi ad una videocamera con l’eleganza della fotografia professionale e la presenza della versione visiva delle atmosfere che la banger fa respirare dal primo impatto.

Che dire, non vediamo l’ora di ascoltare S.S.S.