Noi, Loro, Gli Altri di Marracash: un album uscito a sorpresa e già sulla bocca di tutti

Marracash

Come un fulmine a ciel sereno mercoledì pomeriggio è arrivato l’annuncio che ha potenzialmente migliorato alla grande la giornata dei fan di Marracash: questo venerdì, un’ora dopo la mezzanotte, sarebbe uscito Noi, Loro, Gli Altri, il suo nuovo album ufficiale.

Così è stato: da oggi è ufficialmente fuori il sesto album in studio del rapper della Barona

Marracash nel suo nuovo album ci racconta Noi, Loro, Gli Altri

La notizia ha fatto parlare tutti fin da subito, un pubblico forse non mentalmente pronto per un disco di Marra annunciato e pubblicato in così poco tempo. Anche se facendo mente locale, chi lo segue con attenzione si può facilmente ricordare quel 19 novembre 2020 in cui aveva pubblicato un post sui social con scritto “Sto provinando i pezzi del nuovo progetto….Un nuovo livello“.

Ora, a quasi un anno di distanza, ha annunciato che pubblicherà il suo nuovo disco proprio il 19/11/2021 e che seguirà, dunque, il pluri-premiato Persona, da poco arrivato al quinto disco di platino e aggiudicatosi la palma di album più ascoltato del 2020 (nonostante fosse uscito il 31 ottobre dell’anno precedente).

C’è poi un acclamato tour in partenza (speriamo) a febbraio 2022, con diverse date fin da subito sold out e nuove tracce che renderanno più ricca la scaletta di ogni live.

Clicca QUI per prenotare gli ultimi posti disponibili.

Marracash In Persona Tour

Ma come è il nuovo album?

Lo sapremo non appena avremo finito di ascoltarlo una, due, tre, infinite volte. Perché ogni suo disco non è facile da capire e assimilare, c’è un mondo di barre e di aspetti da affrontare per farlo, ed è anche per questo motivo che rimane da tempo il cosiddetto rapper preferito dal tuo rapper preferito.

Non ci va di giudicarlo dalla copertina ed è una cosa che mai faremo. Tuttavia, guardando proprio la trilogia di artwork che lo accompagnano e facendoci aiutare dal titolo, possiamo forse capire di cosa ci parlerà in questo disco: non più la sua Persona, bensì un insieme di persone, in cui è incluso (Noi), con cui lavora (Loro) e da cui prende per un motivo o per l’altro le distanze (Gli Altri).

A proposito di persone, quelle che ha chiamato con sé per questo album sono il fedele Marz alle strumentali e tre ospiti al microfono: il compagno di mille battaglie Guè Pequeno, il fenomeno del momento Blanco e colui che lo era qualche tempo fa, Calcutta. Quest’ultimo per la prima volta, se ricordiamo bene, in un album rap di questa portata.

Spiccano poi due sorprese inizialmente non dichiarate: il campionamento della voce di Luciano Pavarotti in Pagliaccio e Fabri Fibra, autore del breve discorso della skit Noi, Loro, Gli Altri.

Di seguito la tracklist di Noi, Loro, Gli Altri di Marracash:

  1. LORO
  2. PAGLIACCIO
  3. ∞ LOVE (feat. Guè)
  4. IO
  5. CRAZY LOVE
  6. COSPLAYER
  7. DUBBI
  8. LAUREA AD HONOREM (feat. Calcutta)
  9. NOI
  10. NOI, LORO, GLI ALTRI SKIT (feat. Fabri Fibra)
  11. GLI ALTRI (Giorni Stupidi)
  12. NEMESI (feat. Blanco)
  13. DUMBO GETS MAD SKIT
  14. CLIFFHANGER

Voi quali aspettative avete su questi quattordici brani inediti? Quale sarà il nuovo livello che Marra raggiungerà all’interno di una scena sempre in fermento per ogni sua uscita?

Fatecelo sapere, ma solo dopo aver ascoltato attentamente Noi, Loro, Gli Altri, il nuovo album ufficiale di Marracash.

Clicca QUI per acquistarlo in formato fisico.