Snoop Dogg annuncia il nuovo album Algorithm

Do You Like I Do

Il leggendario Snoop Dogg ha parlato per la prima volta del suo album durante l’intervista allo show di Jimmy Fallon a fine settembre, a cui hanno seguito un video e un post sui suoi profili social in cui rivela cover e data di uscita.

Oltre ad aver firmato un nuovo contratto discografico con la storica casa di produzione musicale Def Jam, il grande esponente della west coast ha anche ottenuto un nuovo impiego lavorativo come consulente strategico e creativo per la suddetta etichetta nel giugno scorso e ora è pronto a mostrare i frutti del suo lavoro.

Anticipazioni sul nuovo album di Snoop Dogg

Negli ultimi mesi ha pubblicato molte foto in studio e, in realtà, il nuovo album arriverà a breve distanza dal precedente From Tha Streets 2 Tha Suites, uscito ad aprile scorso.

Dell’album si hanno poche notizie certe, ma abbastanza da poter creare la giusta hype prima della release ufficiale: Snoop nel video-annuncio del progetto descrive Algorithm come una compilation di “tanti talenti, tanta musica che rompe l’algoritmo. Ora l’algoritmo ti dice che tu devi rappare in un certo modo, suonare in un certo modo, ma non ti dice come dovresti sentirti. Il mio algoritmo vi darà un’emozione non un suono”.

Per aggiungere altra curiosità al riguardo, ha elencato alcuni dei vari talenti presenti all’interno dell’album come guest features tra cui abbiamo Jadakiss, Busta Rhymes, Benny The Butcher, Usher, Ice Cube, Too Short, E-40, l’amico di lunga data Wiz Khalifa e sarà presente anche una tanto attesa nuova collaborazione con Eminem per siglare il recente accordo di pace dopo una breve faida alla fine dello scorso anno.

Di seguito vi mostriamo la nuovissima intervista in cui parla della fine della faida:

Il primo singolo del nuovo album di Snoop Dogg è Big Subwoofer

Algorithm è stato anticipato dal singolo Big Subwoofer in collaborazione con altri tre veterani della west coast come Ice Cube, Too Short e E-40 (i quattro insieme formano il nuovo supergruppo rap Mount Westmore di cui arriverà un intero album probabilmente nel 2022) pubblicata il 20 ottobre, giorno del cinquantesimo compleanno di Snoop.

L’unico altro titolo noto ai fan e confermato dall’artista stesso è Murder Music featuring Benny The Butcher, Jadakiss e Busta Rhymes.

L’album è in uscita il 12 novembre e noi siamo in attesa di vedere in che modo Snoop Dogg riuscirà a creare il suo originale algoritmo musicale e scardinare quello corrente.

Nel frattempo potete vedere il video di Big Subwoofer dei MOUNT WESTMORE: buon ascolto e buona visione!