Jake La Furia sta per tornare con un nuovo disco rap?

Ferro del mestiere tracklist

Il 14 ottobre è stata pubblicata online l’intervista a Jake La Furia e J Lord realizzata per il format Basement Café ed è da considerare molto interessante per gli appassionati del genere, in particolare per averci dato delle conferme quasi ufficiali sul fatto che il nuovo disco di Jake sarà all’insegna del rap che piace a noi.

Il back in business di Jake La Furia: presto un suo nuovo disco rap?

Durante la chiacchierata sono stati diversi gli spunti di riflessione offerti da questi due artisti, molto distanti per età ma accomunati da un talento naturale nel realizzare rap fatto bene.

Oltre alla genuinità e sincerità della giovane promessa della scena partenopea, ci ha fatto molto piacere sentire da Jake quanto segue:

La cosa che più mi preme è di meritarmi questo diritto di poter fare quel c*zzo che voglio. Quel periodo lì non mi stava più dando tanto, perciò ho fatto altro e mi è andata bene, poi sono tornato a fare quello che mi viene meglio. É tutta una questione di entusiasmo, secondo me fare musica senza entusiasmo vuol dire fare musica di m*rda. Se uno deve fare musica soltanto perché ha un contratto discografico è meglio che non la fa. Se uno fa musica semplicemente perché ha voglia e passione di farlo lo fa. Io in quel momento non ne avevo voglia.

A cui poi ha aggiunto:

É merito in primis di Nerone e poi di Emis Killa se mi è tornata la voglia di fare rap

Perciò grazie Nerone ed Emis per aver fatto sì che un MC di tale caratura sia tornato con collaborazioni di spessore come Più Forte Di Me, Polvere E Detriti e, soprattutto, 17, l’album realizzato insieme al collega di Vimercate e che ha affermato che un giorno rifarà.

Sarà un 17 pt.2 o magari un progetto in collaborazione con qualche altro artista? Ancora non lo sappiamo, quello che è sicuro è che non avremo la parte 2 di uno dei suoi brani più belli di sempre:

La canzone che sicuramente racconta meglio di me è Serpi e no, non avremo mai un Serpi 2, sarebbe come Mi Fist 2: tu lo vorresti ascoltare?

Insomma, ascoltando queste parole di Jake La Furia è più che probabile un suo ritorno con un nuovo disco 100% rap (album o magari un mixtape?). Dopotutto il suo ultimo da solista è uscito nel 2016 (Fuori Da Qui) quindi i tempi sono più che maturi. Forse non lo sono per la reunion dei Club Dogo, ma questo è un altro discorso.

Restiamo connessi, con le dita incrociate.

Guarda di seguito la puntata di Basement Café 4 con J Lord e Jake La Furia: