Critical Story è il nuovo singolo di Lil Cerry

Critical Story Lil Cerry

Critical Story è il nuovo singolo di Lil Cerry, giovanissimo artista emergente bergamasco residente a Seattle.

Il brano, già fuori su tutte le piattaforme digitali dal 15 ottobre, è accompagnato anche da un videoclip su YouTube, pubblicato in concomitanza all’uscita ufficiale del brano.

Critical Story. il nuovo singolo di Lil Cerry dalle atmosfere grunge

In un 2021 che l’ha visto esordire e crescere a vista d’occhio, Lil Cerry rilascia un nuovo brano che da continuità al sound proposto nei singoli precedenti.

Suonato e composto da Lil Cerry stesso, Critical Story è un brano dai richiami trap ma allo stesso tempo nettamente legato al grunge, genere particolarmente apprezzato dal giovane artista. Oltre alle peculiarità musicali, il testo del brano evidenzia la grande personalità di Cerry, distaccato in maniera evidente dalle novità presenti nell’attuale panorama musicale italiano.

Il video, girato in un paesino abbandonato vicino Lecco, rispecchia alle perfezione l’atmosfera cupa percepita attraverso la canzone, come dimostrato anche dalla scelta di girarlo interamente in bianco e nero.

Sia video che brano rispecchiano inoltre lo stato d’animo del giovane rapper, trasferitosi da poco in America a Seattle. Dopo le recenti pubblicazioni di Black Haze e Samurai, Lil Cerry da continuità ad un percorso appena iniziato, ma già proiettato verso sonorità sempre più originali e formate.

In attesa di un possibile primo album, Critical Story riassume al meglio lo stile e l’attitudine di Cerry, sempre più deciso e determinato a crearsi un proprio stile con il suo nuovo binomio di trap e grunge.