Un giorno (da rockstar): il nuovo singolo degli Overture

Overture Un giorno (da rockstar)

É fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo degli Overture, Un giorno (da rockstar), out anche in radio dal 10 settembre.

In seguito alla pubblicazione di Baricentro, il gruppo si lancia sempre di più come una delle realtà emergenti più eclettiche dell’attuale scena italiana.

Un giorno (da rockstar) è la nuova prova di duttilità degli Overture

Abituati da sempre a mischiare rap, rock e funk, gli Overture dimostrano ancora una volta la propria duttilità con un nuovo singolo che, come intuibile dal titolo, prende di mira i classici stereotipi della vita da rockstar.

Nonostante la giovane età di tutti i membri, gli Overture dimostrano già una consapevolezza ben definita, a partire dal processo di scrittura a quello della produzione.

L’identità musicale del gruppo, seppur legata profondamente al rap, affonda le proprie radici in molteplici generi, grazie soprattutto alle diverse ed uniche esperienze musicali vissute da ciascuno di loro.

Che si parli del rap più classico, del metal oppure dell’indie, la direzione del gruppo verte intorno alla fusione costante di più influenze.

In tal senso, la versatilità in studio è l’arma segreta degli Overture, i quali non si accontentano dei canoni classici del rap e più generalmente della musica italiana, dimostrando quanto la nuova generazione sia sempre più propensa alla sperimentazione.

Dopo il primo EP ufficiale rilasciato l’anno scorso, Galérie, gli Overture si rivelano sempre più pronti per il definitivo salto di qualità e maturazione artistica.