Boldy James e The Alchemist: First 48 Freestyle fuori ora

boldy james

Ritorna la premiata coppia Boldy James e The Alchemist con First 48 Freestyle, che anticipa il loro prossimo progetto collaborativo, che sarà pubblicato il 13 agosto.

Boldy James & The Alchemist: First 48 Freestyle è un ottimo antipasto del loro prossimo progetto

Boldy James, il rapper di Detroit affiliato a Griselda, torna a collaborare con il producer nominato ai Grammy The Alchemist.

The Alchemist non ha bisogno di presentazioni: oltre ad essere il DJ ufficiale nei live di Eminem (dopo l’uscita di DJ Green Lantern dalla Shady Records) è un producer super prolifico. Nel corso degli anni ha collaborato con tantissimi artisti, offrendo loro sempre il caratteristico suono ALC. Ma alla quantità, The Alchemist ha sempre affiancato altissima qualità che gli è valsa anche una nomination agli ultimi Grammy per l’album Alfredo, realizzato con Freddie Gibbs.

Questa volta torna a produrre i beat di un progetto di Boldy James. Infatti i due hanno già collaborato nei primi due album ufficiali di Boldy James (My 1st Chemistry Set e The Price of Tea in China) e nell’EP Boldface.

Per la quarta volta quindi MC e producer si affiancheranno, per realizzare il nuovo progetto, che sarà intitolato Bo Jackson, in uscita il 13 agosto 2021.

First 48 Freestyle è il primo singolo estratto, anche se come suggerisce il nome, non si tratta di un singolo vero e proprio: non aspettatevi ritornelli o una hit scala-classifiche. Si tratta proprio di un freestyle, inteso nel senso più puro del termine. Un flusso di coscienza di Boldy James su una strumentale come sempre pazzesca di ALC.

Vi lasciamo il link per ascoltarlo. Se vi piacciono le barre, lo apprezzerete sicuramente.