Tutta la femminilità e il politicamente scorretto di BigMama in Too Much

BigMama

Dopo 6 mesi di stop dai suoi ultimi pezzi, Mayday e Formato XXL, BigMama ritorna con Too Much. Un brano che ha la voglia di incoraggiare le persone ad essere sé stesse senza farsi influenzare dalle opinioni della gente.

Too Much: l’esagerazione di BigMama che ci piace

In questa calda estate, ecco che BigMama ci regala un nuovo singolo che continua il mood già sentito nelle sue ultime uscite, pubblicate con l’etichetta indipendente Pluggers. Infatti, sono bastati solo due brani per attirare l’attenzione della Red Bull che l’ha inserita nella lista dei migliori artisti rap da tenere d’occhio lodando sia il flow che la potenza espressa dalle sue rime. Anche in Too much non è da meno.

Linguaggio crudo ed autoironico che non lascia spazio ad altre interpretazioni; a volte esagerato ma con questo titolo tutto è concesso. BigMama respinge al mittente tutte le parole e le frasi poco gradite ricevute nella sua vita e che, spesso, sono alimentate solo da una cattiveria gratuita, mai giustificata. E lo fa cercando di trasformare la realtà in qualcosa di positivo con l’arma della provocazione:

Perdoname se hablo troppo
Ma c’ho due personalità e un po’ mi sdoppio
Un giorno ti sorrido e quello dopo ti odio un botto
Forse per questo peso doppio

La produzione, curata magistralmente da Crookers, attestandosi ancora una volta come uno dei beatmaker più bravi in circolazione, permette di enfatizzare bene il flow energico della rapper che ora è di base a Milano. Il video, pubblicato su YouTube, è la trasposizione perfetta in immagini dell’esagerazione richiamata dalle strofe della rapper.

Chissà che nei prossimi mesi non possano nascere collaborazioni esplosive così da allargare l’impatto della sua musica ad un pubblico più vasto. Difatti, se la ricetta usata da BigMama rimarrà la stessa, durezza del linguaggio unito ad una sensibilità verso temi delicati, talvolta vissuti in prima persona dall’artista, non resta che aspettare con pazienza nuove rime sorprendenti.

In attesa di nuovi brani, gustiamoci Too much! Vi lascio il video qui sotto: buon ascolto e stay tuned!