La Mediocrazia di Tony Chill

Tony Chill

Il 27 maggio è uscito per Guttercorp Mediocrazia, il nuovo disco di Tony Chill: cinque tracce dai toni più disparati, con la sola collaborazione al microfono di XL Mad.

Mediocrazia, il nuovo disco di Tony Chill

Tony Chill – classe ’93 di origini pugliesi – dopo il primo singolo Piazza Affari, ha pubblicato il suo nuovo album Mediocrazia. Il titolo del disco, come le liriche di molte tracce, gioca sul concetto di mediocrità e sullo stato di salute di alcuni lati del nostro Paese.

Mediocrazia è la forma di Governo in cui il potere viene esercitato dai mediocri.

Il disco si apre con Bombe e Cannoni, traccia che affronta il tema della voglia di farsi valere cercando di ambire ad un posto migliore nella società.

Passa, con XL Mad, vede un Tony Chill più romantico, su una produzione simil afro. I tre brani che chiudono il disco (Oplà, Piazza Affari e Panama Paper) scorrono su un filone comune, quello della denuncia sociale, espressa in diversi modi e spesso in maniera forte.

La meritocrazia è narrata quasi come un paradiso dall’artista, in una società che tende a far vincere la furbizia e la scaltrezza. Nel disco è presente anche Strage, noto produttore (pugliese come Tony) che non è alla prima esperienza al fianco del rapper.

Mediocrazia forse manca di qualcosa, ma è un ottimo nuovo inizio per la nuova scommessa di Guttercorp. Di seguito lo streaming del disco, che vi ricordiamo essere disponibile su tutte le piattaforme digitali.